
Sul mercato sono stati fatti investimenti superiori a 120 milioni di euro, rendendo il Parma il quarto club italiano per investimenti secondo l’osservatorio del Cies
Il Parma spende ma non decolla: è il titolo con il quale TuttoSport torna a parlare della squadra di Pecchia. La quinta sconfitta interna subita contro l’Ascoli sabato scorso ha rallentato parecchio il cammino crociato. Rispetto all’anno scorso, il Parma ha solo due punti in più (34 a 32). Il quotidiano rimarca come la proprietà non abbia lesinato spese, “sul mercato investimenti superiori a 120 milioni di euro (quarto club italiano per investimenti secondo l’osservatorio del Cies)“.
Ma in questo momento le cose non vanno benissimo: 11 punti nelle ultime 10 partite, problemi legati (non solo) legati ai frequenti infortuni, alla sterilità degli attaccanti e una rosa piena di giovani stranieri che faticano ad adeguarsi al calcio italiano e ai dettami tattici di Pecchia. Ma nonostante tutto, la corsa ai playoff non è compromessa, a patto che l’allenatore riesca a dare una drastica sterzata al gruppo che sembra aver perso autostima.
