Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma femminile torna al successo

Le ragazze di mister Panico battono di misura il Como al Tardini e salgono a quota 9 in classifica a meno uno dalla Sampdoria

(www.parmacalcio1913.com) – 6^ Giornata di Ritorno della 1^ Fase della Serie A Femminile, domenica 29 gennaio 2023, allo Stadio Ennio Tardini il Parma batte il Como 1-0 e sale a 9 punti in classifica, a uno di distanza dalla Sampdoria (10) e a due da Como e Sassuolo (11).

Al 5′ si fa immediatamente notare il nuovo acquisto Crociato Paloma Lázaro Torres Del Molino, ufficializzata in mattinata e messa subito in campo da Mister Andrea Giannetti (che sostituisce lo squalificato allenatore responsabile della prima squadra Domenico Panico): l’attaccante, posizionata sulla sinistra del tandem alle spalle di Melania Martinovic, è servita da Michela Cambiaghi, a lei appaiata sulla destra, ma la conclusione termina alta. La risposta del Como due minuti dopo (7′) con Martina Zanoli che, col destro, tenta un tiro a giro che Capitan Alessia Capelletti sventa con dimestichezza.

Ad inizio secondo tempo Mister Andrea Giannetti si gioca immediatamente tre cambi per cercare di migliorare l’andamento della sua squadra e così Melania Martinovic lascia il posto alla statunitense Mia Elizabeth Corbin, ufficializzata in settimana, Niamh Farrelly a Nicole Arcangeli e Giorgia Arrigoni a Liucija Vaitukaitytė.

Ed in effetti i ritmi si elevano: dopo un tiro da fuori area di Vlada Kubassova al 2′ st bloccato con sicurezza da Alessia Capelletti, poco dopo ci prova Paloma Lázaro Torres Del Molino, ben imboccata da Nicole Arcangeli, ma va alta sulla traversa. ma al 3′ st Mia Elizabeth Corbin porta in vantaggio il Parma (1-0), ribadendo a rete dopo una respinta del portiere Maria Korenciova su suo precedente tiro dall’interno dell’area.

Al 19′ st viene annullato un gol al Como: Julia Karlernas Karlernas va a rete di testa, ma è in posizione di fuorigioco. Poco dopo (25′ st) proprio la numero 16 lascerà il posto a Greta Di Luzio, così come Miriam Picchi sarà rilevata da Alison Rigaglia. Al 26′ st un colpo di testa di Matilde Pavan, liberissima a centro area, esce di poco: per le lariane è, fino a questo punto, l’ azione più pericolosa della seconda frazione. Al 28′ st Paloma Lázaro Torres Del Molino stoppa in area un difficile pallone e tira, ma il portiere Maria Korenciova è brava a devia in corner.

Al 23′ st è decisiva Capitan Alessia Capelletti a deviare un colpo di testa ravvicinato di Alma Hilaj. Al 37′ st un tiro cross di Malin Brenn colpisce Danielle Cox a centro area: il Como reclama il calcio di rigore: viene ammonita per proteste Greta Di Luzio ed espulsi dalla panchina il team manager Roberto Zambon, il dirigente accompagnatore Matteo Verga e il vice allenatore Marco Bruzzano.

Più emozionanti rispetto al primo tempo i cinque minuti di recupero concessi nella ripresa: al 48′ st Brenn tenta un pallonetto dall’interno dell’area e la palla va alta. Al 49′ st Marjia Maredinho Banusic, sola davanti al portiere, si lascia ipnotizzare e l’occasione sfuma. Poco male, però, perché di lì a poco arriva il triplice fischio a sancire l’importante vittoria del Parma per 1-0.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ragazze di Colantuono battono anche l'Arezzo proprio allo scadere e si portano a meno...
Impresa delle ragazze di Colantuono che si portano a quota 52 a meno quattro dal...
Si è giocata la quinta giornata del campionato di Serie B Femminile, doppio vantaggio delle...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma