Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Femminile

Piantando partner del Parma femminile

La società crociata sta contribuendo, attraverso il progetto Plastic Bull, al recupero di rifiuti abbandonati in Italia

(www.parmacalcio1913.com) – Parma Calcio comunica che Piantando è partner della propria Prima Squadra Femminile: l’accordo, su base annuale, è stato favorito dal comune desiderio di rendere il nostro pianeta un posto migliore, giorno dopo giorno.

Il Parma Calcio, infatti, si sta impegnando per un ambiente più pulito e, attraverso il progetto Plastic Pull di Piantando, sta contribuendo al recupero di rifiuti abbandonati in Italia, con un focus particolare sul territorio di Parma e provincia, supportando le associazioni locali e rendicontando ogni singolo chilogrammo raccolto.

Plastic Pull, è uno dei vari programmi a impatto sociale e ambientale di Piantando, (società Benefit e B Corp) in linea con gli SDGs dell’ONU, con l’obiettivo di recuperare tonnellate di rifiuti dispersi grazie alla propria rete di associazioni e iniziative: dopo aver identificato aree di degrado con rifiuti abbandonati, viene pianificato l’intervento insieme ai referenti sul campo, certificando, poi, ogni sacco allegando fotografie, luogo e data di raccolta, peso, modalità di smaltimento e squadra operativa. Vengono, inoltre, organizzate spedizioni mirate per bonificare aree dove le amministrazioni non intervengono, con l’obiettivo di ridare dignità ad aree naturali o di pubblico interesse come strade, parchi e corsi di fiumi.

Le aree di intervento di Piantando concentrano gli sforzi su determinati obiettivi di sviluppo sostenibile, aiutando le aziende virtuose come il Parma Calcio a costruire una reputazione solida rispetto a tematiche sociali e ambientali, avviando progetti di valore che portino benefici al pianeta e alle persone che lo abitano.

Grazie alla partnership con il Parma CalcioPiantando intende sensibilizzare gli sportivi sui propri progetti valoriali a impatto sociale e ambientale nel mondo, per dare loro la possibilità di fare qualcosa di concreto in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU: ogni azione svolta all’interno delle iniziative Piantando è certificata per garantire la trasparenza necessaria a comunicare un impegno verso il Pianeta, preso con serietà e competenza in 5 diverse aree di intervento: terra, acqua, clima, biodiversità e comunità locali.

Tutti i prodotti Piantando hanno un codice univoco che corrisponde ad azioni svolte all’interno di un progetto, che ad oggi hanno permesso di:

  • costruire 5 pozzi in Malawi in 5 villaggi senza accesso ad acqua potabile,
  • raccogliere oltre 50.000 kg di rifiuti da coste, strade e parchi italiani,
  • piantare più di 13.000 alberi in Italia e in Cile.
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Femminile