Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Piazzi: “Vedo favorito il Südtirol”

L’ex responsabile del settore giovanile del Parma: “Bisoli è stata la prima scelta. Il Parma ha un impianto di gioco forte, superiore dal punto di vista”

Sono due squadre molto diverse: il Südtirol è molto pragmatico, cambia spesso pelle, interpreta le partite, gioca molto in maniera speculare, il Parma ha un impianto di gioco forte, superiore dal punto di vista tecnico, del budget e della storia. Sul campo però penso che il Südtirol possa essere considerato favorito perché contro questo tipo di squadre si trova a suo agio, le fa giocare, non soffre il palleggio e chiude bene gli spazi“. L’ex responsabile del settore giovanile del Parma, Luca Piazzi ha rilasciato un’intervista a Il Corriere dell’Alto Adige. E’ tornato a parlare delle sue ex squadre che si sfideranno sabato a Bolzano. “Sto apprezzando molto il Südtirol – ha detto Piazzi – con tutte le difficoltà che ha avuto.

La cosa sbagliata che potrebbe succedere a Bolzano è creare delle aspettative che non devono esistere: iniziare a parlare di playoff o quant’altro, toglie serenità e fiducia – ha concluso l’ex direttore sportivo del Südtirol -. L’ambiente può spingere la squadra a fare un grande campionato”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News