Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata: “Sarà un campionato avvincente”

Il presidente della Lega B a margine dell’Assemblea. “Tantissime le piazze storiche, l’interesse sulla serie Big è altissimo. Riforma necessaria”

Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha parlato a margine dell’Assemblea. “Sarà un campionato molto interessante. Veniamo già da una grande stagione, come confermato dai numeri, questa che verrà sarà una stagione dove avremo tantissime piazze storiche come Parma, Genoa, Cagliari, Palermo e Bari: sarà un campionato avvincente. Di sicuro l’interesse sulla serie Big, come ci hanno definito, è altissimo“.

RIFORMA. Riteniamo che la riforma dei campionati vada fatta e che nel format a 20 squadre non sia più sostenibile avere quattro retrocessioni e tre promozioni in un’ottica di sostenibilità ed equilibrio economico-finanziario. Non c’è armonia, il format a 20 squadre non può sopportare la quarta retrocessione, anche per garantire maggiore stabilità al nostro campionato“.

SECONDE SQUADRE. C’è poi il discorso anche delle seconde squadre, non si può pensare che abbiano il diritto alla promozione in serie cadetta: la Lega B abbraccia tutto il territorio, grandi e importanti città, territori storici, non è giusto ci sia questa possibilità. Se altre leghe ritengono giusto proseguire con questo progetto lo faccia, ma senza incidere su quelle che sono le nostre caratteristiche, la nostra storia e i nostri diritti”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma