Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale: Adorante alla Triestina

Il giovane attaccante classe 2000 lascia il Parma per approdare agli alabardati con cui ha sottoscritto un contratto triennale

Andrea Adorante si trasferisce alla Triestina a titolo definitivo. L’attaccante classe 2000, che era di proprietà del Parma, viene da una buona stagione tra le fila del Messina e continuerà la propria carriera sempre in serie C.

IL COMUNICATO. “U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio del calciatore Andrea Adorante. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Parma Calcio 1913 e ha sottoscritto in questi minuti un accordo di durata triennale con l’Unione. Nato a Parma il 5 febbraio 2000, 184 cm di statura, Andrea Adorante è un attaccante centrale. Cresciuto nelle giovanili del Parma, nel 2015 approda all’Inter conquistando l’accoppiata scudetto – supercoppa con l’Under 17 e facendo incetta di trofei anche nella stagione 2017-2018, vincendo con la Primavera sia lo scudetto che il Torneo di Viareggio. Torna al Parma nel campionato 2019-2020, debuttando in Serie A il 28 settembre 2020 nella sconfitta per 4-1 dei ducali contro il Bologna. Realizza la sua prima rete nei professionisti in Coppa Italia, in occasione della vittoria 3-1 contro il Pescara. A gennaio 2021 il passaggio in prestito alla Virtus Francavilla nel girone C di Lega Pro, andando a bersaglio una volta in 17 presenze complessive. E’ reduce da una grande stagione con la maglia del Messina, sempre nel girone C di Lega“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo della Triestina non si sbilancia sulle favorite. “Sarà affascinante ma ci sono...

L’attaccante classe 2000 piace a Lucchese e Juventus Under 23 Potrebbe proseguire in Serie C...

L’attaccante oggi al Messina: “Vorrei rivestire la maglia gialloblù e segnare dei gol importanti” Tra...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma