Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Tardini for special”, Galli: “Un momento unico”

Il responsabile dell’area metodologica: “E’ un valore che Parma e il Parma devono tenere sempre più in alto, perché davvero Parma e il Parma Calcio 1913 sono unici in questo senso”

Saranno 180 gli atleti partecipanti a “Tardini for Special“, l’evento organizzato dal Parma Calcio 1913 con il patrocinio della Lega Serie B e del Coni (Comitato Regione Emilia Romagna). Saranno 13 le squadre che avranno voglia di confrontarsi sui campi della società Audace (parco Ferrari) e di disputare la finale nella casa del calcio crociato, lo stadio Ennio Tardini. E saranno nomi che rappresentano sia le squadre professionistiche che quelle del territorio. Dal Milan for Special alla Juventus for Special, dalla Sampdoria for Special al Cagliari for Special, ma anche il nostro Va’ Pensiero-Parma for Special (con le due squadre A e B), oltre alla Reggiana for Special (due team, A e B), l’Hellas Verona for Special, l’Empoli for Special, il Sassuolo for Special fra quelle che rappresentano le squadre professionistiche. Ma anche quelle più vicine al nostre territorio, come la Ness1 Escluso e il Real Sala Baganza. Tutte le aree del Parma Calcio 1913 sono state coinvolte nell’organizzazione del torneo e di questa speciale giornata dedicata al calcio crociato. Questa mattina, nella sala stampa dello stadio Ennio Tardini di Parma, l’evento Tardini for Special è stato presentato da Filippo Galli, responsabile dell’Area Metodologica del nostro Club, e da chi sarà protagonista sul campo: Ilenia Nicoli, allenatore del Parma Calcio 1913 femminile, e Stefano Cavalli, allenatore del Va’ Pensiero-Parma for Special.

L’importanza di questo evento, Tardini for Special, ma anche l’importanza di avere allo stadio Tardini la squadra femminile. Credo che si debba sottolineare che il Parma Calcio 1913 apra la propria casa a quelle che sono le attività non particolarmente correlate a quelle della Prima Squadra maschile. E per quello che è la mia esperienza, è difficile trovare un altro club che abbia questa visione e apertura. Domenica sarà un momento speciale anche con il torneo, che avrà il suo sviluppo sui campi dell’Audace, del parco Ferrari, e la parte finale qui al Tardini, che porterà all’impegno del femminile. Come Area Metodologica, abbiamo voluto fortemente questo evento e vogliamo che siano anche i nostri ragazzi presenti, coloro che sono accolti dal Parma Calcio 1913 e che vengono da regioni diverse o dall’estero. E’ importante perché quando lasciano le loro famiglie e le loro realtà, perdono identità, hanno poco di educativo. E per far sì che possano ricostruirsi una propria identità, hanno bisogno di conoscere il territorio e le realtà del territorio, come a esempio l’Associazione Va’ Pensiero e tutte le attività che sembrano lontane dal calcio ma che invece sono un aiuto per capire per chi stanno giocando, per i valori per cui giocano e per quale Club stanno giocando. Non ci vogliamo fermare soltanto a domenica, ma proseguire nel tempo per un processo di lavoro per questi ragazzi. Nel pomeriggio ci sarà l’impegno delle nostre ragazze e questo significa che sarà un momento dove si uniscono tutte le attività del nostro Club. E’ un valore che Parma e il Parma Calcio 1913 devono tenere sempre più in alto, perché davvero Parma e il Parma Calcio 1913 sono unici in questo senso“.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Crociatini al debutto il 16 settembre con la Feralpisalò La Lega Serie B, organizzatrice della...

I ducali bissando il successo di un anno fa sulla Spal Il Parma Under 17,...

Il tris rimediato dalla Fiorentina nel return match fa calare il sipario sull’ottima stagione dei...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...

Ternana battuta dalla capolista Parma. In una partIta che i Ducali hanno vinto grazie alla...

Ecco come potrebbero presentarsi in campo gli umbri, tante conferme per Breda....
Forza Parma