Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, il Parma è ai playoff: c’è il Perugia per il sogno promozione

Gara d’andata in trasferta Sabato prossimo 30 Aprile 2022 e sfida di ritorno al Centro Sportivo di Collecchio Sabato 7 maggio. La squadra di Beggi spera

Nella 13^ ed ultima Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Primavera 2, allo Stadio “Angelo Daneri“ di Caperana (Chiavari, GE), il Parma ha battuto la Virtus Entella 1-3 e si è piazzato al secondo posto della classifica al termine della regular season, un punto (50-49) dietro all’Udinese (promossa direttamente in Primavera 1), qualificandosi per i Play Off.

Nei Quarti di Finale la squadra di Mister Cesare Beggi e del Vice Lorenzo Piscina affronterà la 5^ classificata del Girone B, ossia il Perugia, con gara d’andata in trasferta Sabato prossimo 30 Aprile 2022 e sfida di ritorno al Centro Sportivo di Collecchio Sabato 7 maggio 2022. In caso di passaggio del turno i Crociati, nelle Semifinali del 14 e 21 Maggio 2022 affronteranno la vincente di Brescia-Pisa (sempre con match di ritorno in casa per via del migliore piazzamento).

L’aspetto più confortante della prova odierna è senza dubbio l’immediato riscatto dei gialloblù dopo la pesante sconfitta interna di mercoledì scorso per mano del Venezia (oggi eliminato dalla corsa play off dal Como): soprattutto nel secondo tempo si è vista una squadra tonica e mentalmente carica in grado di poter dire la propria nel prolungamento di stagione e dunque non abbattuti per il mancato raggiungimento della promozione diretta, anche se a passare in vantaggio sono stati i biancazzurri, al 7′ con Elhdji Alioune Badara, bravo a sfruttare l’errore di valutazione di Vincenzo Farucci su una rimessa laterale, che sceglie di andare in anticipo, ma viene superato dalla palla, l’attaccante, così, dopo averla fatta scorrere va al tiro mettendola all’incrocio dei pali (1-0).

Il pareggio al 33′ è di Giacomo Marconi, che capitalizza al meglio una bella azione corale sulla sinistra ben rifinita da Dario Sits, il quale, ricevuta palla sulla trequarti, punta la linea avversaria, attirando la difesa e poi aprendo per Jack che in diagonale di piatto trafigge Ruben Rinaldini (1-1). Al 14′ st Capitan Matteo De Rinaldis, pressa alto a centrocampo rubando palla e servendola di nuovo a Giacomo Marconi che, di nuovo di piatto, firma il gol del soprasso (1-2) e quinta rete personale in stagione ai malcapitati liguri: dopo i tre all’andata, la doppietta odierna. Al 34′ st la chiude (1-3) Damiano Basili di testa su calcio d’angolo battuto da Matteo De Rinaldis.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Duro faccia a faccia in campo durante Parma-Albinoleffe, persa 3-2 dai crociati...
Arriva un prestigioso riconoscimento per il dirigente del Parma che si aggiudica il premio "Salvatore...

Crociatini al debutto il 16 settembre con la Feralpisalò La Lega Serie B, organizzatrice della...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma