Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Covid-19, il ricordo del Parma per Vigili del Fuoco e medici

Domani al Tardini la società crociata riserverà un pensiero speciale per le famiglie di Giorgio Gardini e Manfredo Squeri

(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma, domani allo stadio Ennio Tardini, in occasione della partita di campionato contro il Lecce, celebrerà la ricorrenza odierna della Giornata Nazionale della Memoria delle vittime del Covid-19. Il club crociato ricorderà chi ha perso la vita a causa di questa pandemia con due momenti comunitari, soprattutto con due testimonianze simbolo come categorie professionali, tra le più colpite in termini di vite umane dal Covid-19 e come vicinanza al Parma.

RICORDO. Ci sarà un ricordo per i Vigili del Fuoco e per i medici, in particolare per le famiglie di Giorgio Gardini, ispettore dei Vigili del Fuoco frequentemente in servizio allo stadio, e per Manfredo Squeri, primario di Medicina e storico abbonato del Parma. Entrambi furono tra le primissime vittime del Covid-19, nel marzo 2020. Si ammalarono nello svolgimento del loro quotidiano impegno professionale. Un impegno che hanno portato avanti con l’amore per il proprio lavoro e, soprattutto, per il prossimo. E il nostro club, per questo, insieme ai tifosi crociati, li vuole commemorare come il simbolo di una battaglia che ha stravolto e cambiato le vite di tutti noi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime quattro giornate il Parma ha realizzato solo due reti, entrambe allo Spezia, abbassando...
Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...
La curva Sud sarà occupata dalle classi delle scuole di Parma e provincia che hanno...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma