Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia Under 15, De Simone titolare nel secondo match con la Spagna

Il giovane terzino destro del Parma in campo dal 1′ a Coverciano. “Indossare questa maglia è sempre un’emozione bellissima”

(www.parmacalcio1913.com) – Il Crociato Giovanni De Simone, dopo il debutto nell’ultimo quarto d’ora di martedì scorso in gara 1, è stato schierato titolare dell’Italia Under 15 nella gara 2 con la Spagna giocata, ieri, al Centro Tecnico Federale “Luigi Ridolfi” di Coverciano, sul campo “2” in erba naturale dedicato ad Enzo Bearzot e persa dagli azzurrini 1-3. Il difensore del Settore Giovanile del Parma, casacca azzurra numero 2, è stato utilizzato dal Selezionatore Massimiliano Favo nel suo ruolo naturale di esterno destro, mettendosi in risalto, al di là delle chiusure e degli anticipi, pur al cospetto di avversari impegnativi, anche per il supporto offensivo.

EMOZIONE.Ho giocato dal primo minuto – ha detto alla fine Giovanni De Simone a www.parmacalcio1913.com: anche se abbiamo giocato bene è finita 1-3 per loro. Noi ce l’abbiamo messa tutta, è stata una bella partita. Io ho spinto sia in avanti che in difesa: penso di aver fatto bene, ho messo anche qualche bella palla in mezzo, peccato poi che non ci sia andato nessuno. Dietro ho fatto diverse chiusure, sono soddisfatto, siamo una bella squadra, peccato per il risultato, anche se la Spagna gioca davvero molto bene a calcio, loro, però, avevano già fatto cinque partite, mentre queste due, per noi, sono le prime di un lungo percorso che speriamo di continuare. L’allenatore, alla fine, ci ha fatto i complimenti. Io spero di poter continuare con questa bellissima maglia, indossarla è sempre un’emozione bellissima. Sapevo che sarei sceso in campo fin dall’inizio perché ce lo aveva comunicato il Mister che mi ha detto di giocare come so giocare. Con i compagni c’è molto affiatamento perché ci conoscevamo già, ci siamo affrontati alcune volte da avversari: sono tutti molto simpatici e forti. Adesso porto a casa tutte le emozioni che ho vissuto e questa maglia l’appenderò al muro e la guarderò sempre..”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Duro faccia a faccia in campo durante Parma-Albinoleffe, persa 3-2 dai crociati...
Arriva un prestigioso riconoscimento per il dirigente del Parma che si aggiudica il premio "Salvatore...

Crociatini al debutto il 16 settembre con la Feralpisalò La Lega Serie B, organizzatrice della...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma