Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 18: il Parma batte la Fiorentina

Finisce 2-0 a Collecchio il recupero della 15esima giornata. Decisive le reti di Tannor e Flex

Recupero della 15^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Nazionale Serie A & B Under 18 sul Campo Centrale in erba naturale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio, oggi, Mercoledì 2 Febbraio 2022, il Parma batte la Fiorentina 2-0, scavalcando in classifica i viola rimasti fermi a quota 26 ed affiancando, in seconda posizione con 27 punti la Roma, che, però, ha tre gare in meno e che domani, Giovedì 3 Febbraio 2022, nel posticipo delle ore 13, sarà ospite della capolista Spal.

Giornata primaverile e soleggiata, con temperatura di circa 19° mitigata da sporadiche raffiche di Maestrale: è di Salvatore Ribaudo la prima occasione al 13′: l’esterno siculo si trova a tu per tu con il portiere Tommaso Bertini che para bene, sugli sviluppi della ribattuta ci prova , senza fortuna, Damiano Basili. Il gol, però, è nell’aria, e al terzo tentativo la sblocca Hammond Emmanuel Tannor che svetta di testa su ottimo cross dalla fascia destra di Capitan Matias Mir Garcia. E’ il 15′ e il Parma, meritatamente è in vantaggio per 1-0. La squadra di Mister Giovanni Valenti e del vice Simone Benecchi continua ad amministrare bene il match e al 38′ arriva il raddoppio di Frederik Flinthom Flex con uno splendido tiro ad incrociare su ripartenza. Squadre al riposo sul 2-0. Al 17’st Bruno Prati viene espulso per avere interrotto una chiara occasione da gol dell’indiavolato Tannor: i viola, così, restano in 10. Sulla seguente punizione dal limite dello specialista Totò Ribaudo, il portiere Tommaso Bertini si supera per svellere la sfera da sotto il sette.

La superiorità numerica, però, anziché aiutare i ducali a chiudere più agevolmente la gara, finisce per creare un po’ di disordine tattico, malgrado le direttive dalla panchina per correggere le posizioni, in modo da poter sfruttare l’uomo in più, ma le occasioni più nitide capiteranno agli ospiti, con Fallou Sene, uno dei superstiti in campo delle storiche sfide tra gialloblù e gigliati classe 2004 fin dai tempi dell’Under 15. I Crociati, comunque, senza particolari problemi riusciranno a condurre in porto l’importante vittoria (2-0), in attesa, domenica, di confrontarsi con il Genoa, altro team con ambizioni di play off.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Duro faccia a faccia in campo durante Parma-Albinoleffe, persa 3-2 dai crociati...
Arriva un prestigioso riconoscimento per il dirigente del Parma che si aggiudica il premio "Salvatore...

Crociatini al debutto il 16 settembre con la Feralpisalò La Lega Serie B, organizzatrice della...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma