Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, i club di A la “salvano”. La FIGC deciderà la prossima settimana

Nonostante non vi sia possibilità di immediato cambio di proprietà per i campani (la scadenza era al 15 dicembre), la Lega Serie A ha voluto concedere un’ulteriore proroga facendo infuriare la federazione

In Serie A è caos Salernitana. I campani, già ammessi in A con una sorta di sotterfugio/garanzia dettato da un trust che, formalmente, evitava al presidente della Lazio Claudio Lotito di possedere due club nella stessa categoria, hanno ricevuto un’ulteriore proroga. Sì, perché entro il 15 dicembre avrebbero dovuto mettere nero su bianco il passaggio ad un nuovo proprietario, cosa non avvenuta per mancanza di offerte e che avrebbe dovuto significare l’immediata esclusione dei granata dal professionismo.

Avrebbe, perché tra l’incredulità e la furia della FIGC la Lega di Serie A ha votato per consentire alla Salernitana di ultimare la stagione. Niente match annullati e ripartenza dalla Serie D (così dice il regolamento), dunque, bensì una nuova chance lunga quasi dieci mesi per trovare un acquirente. Non è però dello stesso avviso la Federcalcio, che dopo il termine del girone d’andata, dunque settimana prossima, prenderà una decisione definitiva su un caso assurdo dall’inizio alla fine.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le scelte di Rubinacci e Pecchia per il derby tra Reggiana e Parma in...
Con una nota sul sito ufficiale, il Club mette in guardia i supporters per evitare...
I cancelli dello stadio apriranno alle ore 18:30, è consigliato arrivare con anticipo per evitare...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma