Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La maglia di Buffon all’asta

Il ricavato dell’iniziativa sarà proprio destinato ad Aisla Onlus, l’associazione italiana che si occupa della tutela, dell’assistenza e della cura dei malati di SLA 

Il senso d’appartenenza comunitario del Parma Calcio, una squadra di pallone che è parte della città di cui porta il nome.

Una caratteristica tracciata nella nostra storia.

Un legame intrinseco anche nella maglia speciale dedicata dal Parma Calcio 1913 e da Errea Sport nell’anniversario dell’esordio di Gianluigi Buffon in Serie A.

Un sentimento manifestato dal club Crociato e dal nostro portiere.

Insieme hanno destinato a scopo benefico all’Associazione Parma Museum Onlus, partner del Museo del Parma Calcio ‘Ernesto Ceresini’, un esemplare di questa divisa preparato per il campo in occasione della partita di campionato Parma-Cosenza.

Con un pensiero profondo a due storici fondatori di Parma Museum Onlus recentemente scomparsi.

Si tratta dei professori Massimo Zannoni, insegnante di Gianluigi Buffon all’epoca del suo esordio in A, e di Paolo Borelli, che ha combattuto con la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Il ricavato dell’iniziativa sarà proprio destinato ad Aisla Onlus, l’associazione italiana che si occupa della tutela, dell’assistenza e della cura dei malati di SLA e di sviluppare la ricerca contro questa malattia neurovegetativa.

“E’ il nostro modo di rinnovare la battaglia che Paolo Borelli ha combattuto fino all’ultimo. Lavoreremo – dichiara Michele Galli, presidente di Parma Museum Onlus – perché non sia un’iniziativa isolata, come progettavamo insieme a Massimo Zannoni, prima che il destino ce lo portasse via”.

Sarà direttamente Parma Museum Onlus a gestire l’asta benefica di questo kit da gioco preparato per Buffon.

L’asta on line é attiva fino alle ore 14 di domenica 5 dicembre: cliccare qui

E’ un completo unico e prezioso, perché composto dall’abbigliamento tecnico identico a quello utilizzato da Gigi in partita, non in vendita negli store ufficiali.

E’ costituito dai suoi calzettoni, dai suoi calzoncini e dalla sua maglia speciale con una patch interna personalizzata.

L’intera divisa sarà recapitata a chi se la aggiudicherà in una confezione speciale dell’evento e autografata da Gianluigi Buffon, abbinata a un suo video, con la certificazione di autenticità del Parma Calcio 1913 e la possibilità, a scelta, di avere una sua dedica personalizzata.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma