Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riccardo Mancini: “Parma? Periodo di assestamento, può lottare per la promozione diretta”

Il telecronista di Dazn fiducioso sulla risalita dei crociati. “Problema più psicologico che tattico, idee di Maresca ambiziose ma non immediate”

Il telecronista di Dazn, Riccardo Mancini, ha rilasciato un’intervista a Pianeta Serie B in cui si è concentrato sulle difficoltà del Parma nel campionato cadetto. “Per quanto concerne le aspettative disattese, non mi aspettavo una simile partenza del Parma, che sulla carta è una delle squadre favorite. Qualcosa nell’idea tattica di Maresca non sta funzionando, ma secondo me si tratta di un periodo di assestamento: poco a poco i punti arriveranno e, fatto ciò, a mio avviso i ducali potranno dire la loro anche per la promozione diretta che, per quanto distante al momento sette punti, può essere un discorso da riportare in auge infilando una serie di vittorie consecutive, possibilità nelle corde di questa compagine”.

FATTORE PSICOLOGICO.Credo che sia ancora presente la delusione per la retrocessione della passata stagione, più nell’ambiente che nei giocatori. Si è fatto un bel mercato e ora i calciatori stanno cercando di assimilare le idee di Maresca, che non sono immediate e certamente ambiziose. A mio avviso il problema che le accomuna Parma e Monza è psicologico più che tattico, perché sia Stroppa che Maresca sono due allenatori molto bravi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fuori Coulibaly e Valenti, Bonny squalificato. Rientra Bernabé...
Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma