Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amelia: “Buffon è una garanzia”

L’ex portiere: “Gigi ha tutto per raggiungere i suoi obiettivi personali e di squadra. La mia esperienza a Parma è stata troppo breve”

A Marco Amelia sono bastati sei mesi per far sì che Parma e il Parma si ritagliassero uno spazio speciale nel suo cuore. Il portiere, attraverso un’intervista alla Gazzetta di Parma, ha fatto un viaggio tra passato e presente, ovviamente a tinte gialloblù: “Sono rimasto a Parma troppo poco. Non era un periodo semplice per la società perché in pieno caos legato al Crack Parmalat, ma ho assaporato la bellezza di vivere in un ambiente come quello ducale. Ho trovato un gruppo che è stato in gra- do di lavorare senza voltarsi indietro. Mister Prandelli è stato spettacolare. Sono convinto che abbia lasciato un grande ricordo in tutti coloro che hanno lavorato con lui a Collecchio. Poi c’erano grandi giocatori come Bonera, Gilardino, Adriano e Domenico Morfeo. Nella mia carriera ho avuto modo di giocare con grandi campioni, ma in pochi sapevano toccare il pallone come faceva lui”.

Amelia esalta Buffon: “Affidabile al 100%”

Inevitabile parlare con Amelia del ritorno a Parma di Gigi Buffon: “È meraviglioso trovarlo ancora in campo. È un portiere affidabile al 100% e lo sta dimostrando in questo inizio di stagione. Tra i pali era ed è di un altro pianeta rispetto alla maggior parte dei numeri uno in Italia e all’estero. Vuole riportare la società in serie A e poi conquistare i Mondiali con l’Italia, magari come terzo portiere. Credo che non gli manchi nulla per raggiungere i suoi obiettivi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...
Gli esperti vedono avanti il segno Goal, a 1,55 contro l’opzione opposta a 2,30...
Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma