Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisseri: “Incontrare il Parma al Tardini sarà un’emozione indescrivibile”

Il portiere dell’Alessandria: “Promozione sudata, ma alla fine è stata una gioia immensa. I ducali sono tra le favorite”

Parmigiano di nascita, difensore dei colori (e nello specifico della porta) dell’Alessandria per professione. Matteo Pisseri è stato tra i protagonisti della stagione dei grigi che dopo addirittura 46 anni hanno conquistato il ritorno in Serie B dove sfideranno la squadra della sua città, il Parma: “È stata una promozione sudata fino all’ultimo, era da tanto che rincorrevo questo traguardo. Dopo dieci anni di serie C e oltre 320 partite gioire all’ultimo rigore della finale play-off è stata un’emozione bellissima“.

Un parmigiano contro il Parma

Nel prossimo cambiando di Serie B ci saranno grandi piazze e sarà un campionato molto difficile e tosto – ha detto alla Gazzetta di Parma -. La serie B regala sempre delle sorprese, ma vedo favorite Parma, Monza e Lecce senza dimenticare Benevento e Crotone e credo che il primo obiettivo di tutte le altre sia la salvezza poi una volta raggiunta si potrà ambire a qualcosa in più. Per me sarà la prima volta, l’avevo già sfiorata in passato e sono davvero entusiasta di poter disputare questo campionato. Incontrare il Parma al Tardini sarà un’emozione indescrivibile“.

Per Pisseri sarà anche l’occasione per incontrare il mito Gigi Buffon: “È stato il mio portiere di riferimento ed essendo tifoso del Parma l’ho sempre seguito e apprezzato. Ha fatto una carriera di altissimo livello con una continuità pazzesca. Nell’estate del 2015 avevo dato la mia disponibilità al Parma quando era ripartito dalla serie D e venivo da un buon campionato alla Juve Stabia. Per la regola degli Under non si è fatto nulla poi anche l’anno dopo c’era stata la possibilità ma i dirigenti avevano deciso di continuare con Zommers. Però non porto rancore, è andata bene così“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma