Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andrea Costa: “Lavoriamo per avere più del 25% dei tifosi negli stadi”

Il Sottosegretario alla Salute: “Dato fissato in tempi diversi. La percentuale potrà essere superata con un percorso graduale”

I dati sul contenimento della pandemia da Codiv-19 sono incoraggianti anche perché la campagna vaccinale, finalmente, procede spedita e quasi un quarto della popolazione italiana è stata immunizzata. Questo permette di guardare con fiducia a una questione d’estrema attualità nel mondo del calcio: la presenza dei tifosi negli stadi. Per ora il valore previsto è pari al 25% della capienza degli impianti, ma potrebbe aumentare, come sottolineato dal Sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Tifosi allo stadio: parla Andrea Costa

Sulla capienza degli spettatori all’interno dello stadio in occasione degli Europei noi abbiamo dato la disponibilità del pubblico al 25% mesi fa, in un momento in cui il nostro paese era in una fase in cui i contagi ed i decessi erano alti – ha detto Costa a NSL Radio -. Se i dati continueranno ad essere questi di oggi e quindi con un progressivo miglioramento, è ragionevole pensare che la prossima stagione inizierà col pubblico in presenza e che la percentuale del 25% potrà essere superata con un percorso graduale perché anche mandare i tifosi allo stadio significa dare un segnale di ritorno alla normalità all’intero paese. Aver visto 16 mila persona allo Stadio Olimpico, al di là della passione calcistica è stato un segnale di fiducia per tutti gli italiani“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha affrontato l'Italia in amichevole con il suo Venezuela, adesso la testa è tutta al...
Un precedente che amareggia i tifosi crociati, con l'espulsione lampo (per somma di ammonizioni) lo...
Come ogni anno, in Serie B si gioca a Pasquetta: questa volta è il 'Tardini'...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma