Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benarrivo vota Gigi: “Buffon, scelta di cuore…”

“Forma fisica e passione lo hanno portato a fare questa scelta di cuore. Ancora mi ringrazia per avergli fatto vincere la Coppa Uefa, unico suo trofeo europeo”

Finirà dove è nato”. Anche Antonio Benarrivo, una delle amicizie più sincere coltivate da Gigi Buffon nella sua avventura al Parma, vuole rivedere il portiere esultare a casa sua, dove tutto è cominciato ormai più di vent’anni fa. La firma sul contratto è qualcosa di superato, ormai, sbrigate le ultime formalità burocratiche, domani sarà il giorno dell’annuncio e oltre al Tweet presidenziale, munito di comprensibile soddisfazione, ci sarà anche una vena poetica nel comunicare il ritorno a casa di uno dei campioni più grandi della storia del calcio, che ha cominciato proprio da Parma e che a Parma chiuderà la sua carriera, prima di rimanere nel mondo del calcio.

La sua forma fisica e la sua passione lo hanno portato a fare questa scelta prettamente di cuore – dice Benarrivo a ParmaToday.it -. Mi sento di dire che Gigi Buffon è l’elemento giusto per ridare entusiasmo a una squadra che meriterebbe la massima serie sempre. Dopo un anno così, il suo arrivo può spostare l’ago della bilancia a favore del Parma”.

Benarrivo ha giocato con Gigi più di 100 partite, vincendo con il portiere all’epoca giovanissimo, una Coppa Uefa nel ’99, nella notte di Mosca. Roba che ancora Gigi ci gode. “Andai a vedere la partita tra Milan e Juventus – spiega l’ex terzino, spesso di base in città – mentre ci scattavamo una foto lui mi dice: “L’unica Coppa Europea che ho vinto è stata con te nel Parma. E quella è rimasta. Una battuta, sintomatica di un rapporto straordinario tra i due e tra Parma e il portiere che ritroverà in città tanti amici.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex direttore sportivo crociato, con un passato al Catanzaro, gioca la partita: "Pecchia favorito e...
Lo svizzero è tra i calciatori che hanno fatto meglio: "All'inizio ho avuto qualche difficoltà,...
Il centrocampista argentino si racconta su Dazn: "Siamo un grande gruppo ma dobbiamo tenere i piedi...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma