Forza Parma
Sito appartenente al Network

Verona-Parma: i numeri della sfida

I precedenti dicono Hellas (sei successi a due in Serie A), ma sono ben sei i giocatori che in carriera hanno bucato gli scaligeri con Kurtic a Segno ben tre volte

Nel calcio i numeri non sono tutto, ma sicuramente hanno un certo peso. Proprio per questo, è meglio che in casa Parma non si stiano troppo a guardare perché quelli riferiti alle sfide col Verona sono impietosi. Negli otto precedenti in terra veneta disputati Serie A, si contano sei vittorie degli Scaligeri (incluse le ultime quattro) contro le due per i Ducali. L’ultimo successo del Parma sul campo del Verona risale a gennaio 2001: 2-0, con doppietta di Marco Di Vaio: da allora, per i Ducali quattro sconfitte in cui hanno subito in media 2.5 gol a partita.

Gol al Verona: tanti giocatori del Parma sanno come si fa

Dall’altra parte della barricata, inoltre, ci sarà un Verona che vorrà tornare a macinare punti dopo avere perso le ultime due partite di campionato (con Ivan Juric alla guida, i veneti non hanno mai infilato tre sconfitte consecutive in Serie A). C’è un dato favorevole al Parma: Jasmin Kurtic ha segnato tre gol contro il Verona in Serie A, per altro con tre maglie diverse. Lo sloveno ha fatto meglio solo contro il Bologna (quattro centri nella massima serie). Al Bentegodi ha avuto modo di festeggiare anche Andrea Conti che nel 2006, con la maglia dell’Atalanta, ha trovato il suo primo gol in Serie A. L’Hellas è stato impallinato anche da Riccardo Gagliolo (lo scorso luglio), da Mattia Bani (nel gennaio 2020 col Bologna), Juraj Kucka (col Genoa nel 2013) e Gervinho (nel 2014 con la maglia della Roma).

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Circati, un muro quasi insuperabile. Bernabé professore e Man entra benissimo. Tanti promossi, qualche ombra...
Il ds gialloblù: "Il nostro percorso è iniziato tre stagioni fa che sta trovando continuità...
Pecchia dà spazio a Corvi e Hainaut. calcio d'inizio alle 21 allo Stadio Franchi...

Dal Network

Il tecnico dei liguri: "Cercheremo di fare la nostra partita, non dovremo pensare solo a...
Forza Parma