Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arriva Krause: il Torino e il mercato, giorni intensi per il futuro del Parma

Il presidente americano sbarca oggi al Tardini. Agenda fitta di appuntamenti, e domani comincia il mercato

Il momento delicato in casa Parma impone una riflessione. Dal ritiro di Collecchio emerge la volontà di uscire, tutti insieme, da una situazione difficile che ha minato le certezze di un gruppo che ancora gruppo non è. Se per gruppo si intende una squadra. Il ritiro imposto dalla dirigenza, condiviso da società e allenatore, è servito a isolare i calciatori calandoli direttamente nel momento buio che si vive, invitandoli a prendersi le loro responsabilità e a guardarsi dentro per capire cosa non va. Ritrovare lo spirito, ritrovare se stessi, è un po’ così.

L’ultima partita, quella persa a Crotone, ha messo a nudo le fragilità del Parma, che ha bisogno dell’unica medicina che nel calcio guarisce quasi ogni male: la vittoria. E arrivi come arrivi, l’importante è che arrivi. Il calcio propositivo lo si mette da parte, anche perché dall’avvento di Liverani non si è mai visto, se non per brevissimi scampoli di gara. Le novità annunciate in questo senso, in estate, non si sono materializzate, al momento l’unica cosa vicino a materializzarsi è la zona retrocessione, prossima a due lunghezze.

Sarà importante dare un segnale, a squadra e ambiente, per evitare che la situazione possa sfuggire di mano. E’ atteso per oggi Kyle Krause, in arrivo dagli Stati Uniti con nella valigia un amministratore delegato (che sia lui, o un’altra figura scelta sempre dall’americano), e una serie di valutazioni dipenderanno anche da quello che al boss dell’Iowa è stato riferito in questi giorni. Fatti di riunioni e summit per decidere strategie e respirare in prima persona, per quanto è possibile vista la distanza, l’aria che tira dalle parti di Collecchio.

In questa situazione effettivamente delicata, il mercato resta sullo sfondo e sta per regalare il primo correttivo a Fabio Liverani:  Jacopo Petriccione dovrebbe essere il primo rinforzo. Per gli altri ci sarà tempo, molto dipenderà anche da qualche uscita illustre (la politica è ancora quella di svecchiare la rosa, magari rischiando di cedere anche i pezzi da novanta) e dal budget (anche questo dovrà essere definito nelle prossime riunioni) stanziato per operare su questo fronte. Ma prima bisogna vedere come andranno le prossime partite: da queste (e da quella di oggi con il Torino), dipenderanno gli esiti della campagna di gennaio.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma