Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Benevento, la probabile formazione di ForzaParma

Uno tra Iacoponi e Lautaro Valenti a sinistra: dubbio in mezzo al campo con Scozzarella favorito su Hernani e Brugman. Davanti Karamoh (bacchettato) o Brunetta

Credo che nell’emergenza si possano fare scoperte che poi nell’arco dell’anno possono essere un vantaggio”. Si riferisce alla situazione di emergenza che ha provato Fabio Liverani di un’alternativa a sinistra, per la partita con il Benevento. Senza Pezzella, con Gagliolo e Laurini che hanno alzato bandiera bianca durante e dopo Genova, al tecnico romano restano a disposizione solo Ricci e Simone Iacoponi, centrale difensivo adattato a lungo a terzino destro, bravo a battagliare quando serve anche a sinistra. La scelta cadrà su di lui, o su Lautaro Valenti, parlando delle scoperte citate da Liverani in conferenza.

Potrebbe toccare all’argentino, domani, mettere i freni a Insigne e compagni, lanciati da quattro punti in due gare, macinati contro Fiorentina e Juventus. Il morale del Benevento è alto, toccherà a Liverani e i suoi abbassarlo. Perché quando ci si gioca la salvezza, partite come questa possono valere doppio. E appesantire o alleggerire la classifica. Se il dubbio a sinistra ci sarà fino a domani, prima della gara, le scelte in attacco sembrano più definite. Con il tecnico intenzionato a riproporre lo stesso terzetto visto a Genova: Karamoh, Cornelius e Gervinho. Anche se le frecciate per il francese ex Bordeaux non tardano ad arrivare: “Ha sbagliato qualche scelta in fase di possesso – ha detto il tecnico in conferenza – da lui ci aspettiamo di più”. Ma il numero dieci resta favorito su Brunetta, che pure è un’opzione.

A centrocampo pronti Kucka e Kurtic, a sostegno di Matteo Scozzarella, davanti a Brugman ed Hernani nelle scelte dell’allenatore.

La probabile formazione di ForzaParma.

PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Lautaro Valenti; Kucka, Scozzarella, Kurtic; Karamoh, Cornelius, Gervinho. All: Liverani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma