Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scamacca, da oggetto del desiderio a pericolo numero uno

Il centravanti del Genoa, autore di una doppietta nel derby di Coppa Italia, è già arrivato a quota nove gol stagionali e avvisa anche il Parma

Sempre più nel segno di Gianluca Scamacca. Il centravanti del Genoa, prossimo avversario del Parma in campionato, ha realizzato una doppietta nel derby di Coppa Italia, propiziando anche il provvisorio 2-1 di Lerager, ed è già salito a quota nove gol stagionali, allargando il discorso a campionato e Nazionale Under 21. Un avvio strepitoso che gli è valsa la maglia da titolare nell’attacco dei rossoblù, aggrappati alle sue prodezze per risalire la china in classifica.

RIMPIANTO. In passato il suo nome era stato accostato anche al Parma che ci avrebbe fatto più di un pensierino qualora fosse partito uno tra Inglese e Cornelius. Il Genoa dell’ex Faggiano, che nel frattempo aveva perso Pinamonti e Favilli, si è mosso in anticipo col Sassuolo, proprietario del cartellino, e lo ha preso in prestito promettendo di dargli spazio e di valorizzarlo. Già i tredici centri della passata stagione tra le fila dell’Ascoli in serie B, nove in campionato più quattro in Coppa Italia, lasciavano presupporre l’ormai imminente esplosione del giovane attaccante, classe ’99, che ora sta trovando un’impressionante continuità realizzativa.

ESAME. Sarà un esame da non sottovalutare per la rinnovata difesa a quattro del Parma, che potrebbe essere affidata al duo Alves-Osorio con Gagliolo a sinistra al posto dell’infortunato Pezzella. Fisico imponente e ottima tecnica, Scamacca, cresciuto nel vivaio della Roma e poi passato in Olanda al Psv all’età di sedici anni, ha sempre detto di ispirarsi all’idolo Ibrahimovic e ora mette nel mirino anche i crociati. In fondo, in campionato ha segnato appena due reti (la terza annullata dal Var a Udine allo scadere) e vuole rimpinguare il bottino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma