Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceresini: “Liverani, fai giocare chi merita. Il Parma viene prima di tutto”

L’ex presidente del Parma analizza la situazione: “Dei vecchi non se n’è andato nessuno, nessuno li ha voluti neanche in saldo”

È indubbio che si stia attraversando un momento difficile e complesso da gestire, ed è inutile ricordare tutte le vicissitudini.  La responsabilità di questo momento negativo, sempre per tanti, come spesso succede nel calcio, è stata individuata nell’incapacità dell’allenatore e già se ne richiede , a gran voce  dopo otto partite, l’esonero , pena una retrocessione certa”. Comincia così la disamina di Fulvio Ceresini, direttamente dal suo profilo Instagram l’ex presidente ‘ammonisce’ chi vorrebbe un ribaltone in panchina. Io, contrariamente a tanti tifosi , non ho certezze in assoluto,  figuriamoci nel calcio e cerco sempre oltre che  a guardarle le partite, anche di vederle per provare a capire le cause che possano condizionare le prestazioni in campo. L’allenatore, da poco arrivato, è stato ingaggiato dalla vecchia proprietà, con il benestare della nuova che , in quel momento stava trattando l’acquisto della società e non poteva ancora determinare nulla, ed è stato preso, per un progetto di ringiovanimento della rosa con cessione di chiunque avesse richieste sul mercato, per cercare di abbassare il monte ingaggi e l’inserimento di giovani“. Dopo le premesse, Ceresini continua: “I giovani, non in prestito dalle grandi squadre, ma di proprietà, bravi o meno lo si vedrà, sono arrivati.  Dei vecchi invece non se n’è andato nessuno, nessuno li ha voluti neanche in saldo. E già qui … primo e vero grande problema per l’allenatore che si è trovato suo malgrado a dover gestire diversi giocatori, per caratteristiche , per abitudini e per età , non proprio funzionali  al suo modo di fare calcio e di proporre un certo tipo di gioco“.

Ha capito abbastanza in fretta – continua l’ex presidente del Parma – visto anche l’indisponibilità di diversi nuovi, che doveva cercare di metterli nelle condizioni di poter avere qualche certezza in più e ha cambiato modulo tattico.
Ne è uscita ahinoi, una squadra senza identità che non attacca e non difende, come spesso accade, la toppa si è rivelata peggio del buco. Tutta colpa Sua? Potrebbe essere, ma per me vedere domenica a Roma giocatori che passeggiano in campo, giocatori che non fanno un fallo e non prendono un’ammonizione, che prendono gol e allargano le braccia abbassando la testa  per me non è accettabile , non c’è modulo o allenatore che tenga“.

Poi un consiglio a Liverani: “Bisogna far scendere in campo senza più remore chi ritiene più funzionale al suo gioco senza preoccuparsi del nome di chi si siederà in panchina o in tribuna, ricordando a tutti che se è vero che il loro nome sulle maglie è scritto in grande è però e non a caso scritto dietro la schiena,  mentre il nome del Parma, che è si scritto in piccolo, è scritto nello scudetto sul cuore. Il Parma è l’unica cosa che conta.
Forza Parma Sempre“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma ai microfoni di La Vinotinto TV. "Dobbiamo continuare così perché ci...
Le 21 reti siglate collocano i due attaccanti del Parma dietro solo ai bomber di...
L'ex dg della Juventus sul campionato di serie B. "C'è grande bagarre, il Venezia mi...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma