Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Progetto nuovo stadio, l’iter non è ancora partito

Secondo quanto raccolto da ParmaRepubblica, il vice sindaco Marco Bosi ha dato importanti aggiornamenti. “La proprietà sta valutando”

L’iter per l’approvazione del progetto di ristrutturazione dello stadio Tardini è, al momento, in stand-by. E’ quanto riferisce ParmaRepubblica, che riporta il confronto avvenuto ieri in Consiglio Comunale tra il consigliere Fabrizio Pezzutto e il vice sindaco Marco Bosi. “Sono passati 83 giorni dall’annuncio del progetto ma a nessuno è venuto di presentarlo alla città, avviare un percorso di confronto con i cittadini che abitano nel quartiere” ha fatto presente Pezzutto invocando “condivisione e trasparenza”.

FRENATA KRAUSE. E dalla risposta di Bosi si può intuire di come ci sia stata una piccola frenata da parte del nuovo proprietario Kyle Krause. “Dal momento del deposito a oggi è avvenuto un fatto importante e cioè che la società ha cambiato proprietà e quest’ultima potrebbe essere in una fase di valutazione del progetto stesso. Inoltre, la conferenza dei servizi non si è ancora aperta perché il Comune di Parma ha chiesto una integrazione documentale che non è ancora stata recepita per cui non sono scattati i termini di avvio del conteggio dei giorni previsti dalla cosiddetta legge Stadi“.

INTEGRAZIONE. “Ma resta il fatto che la società sportiva il progetto non l’ha ancora presentato. L’iter autorizzativo non è partito. Non stiamo parlando di un progetto che ha sviluppato l’amministrazione, che farà uscire la sua visione nelle sedi opportune cioè in commissione, in consiglio comunale, in quartiere e dal punto di vista tecnico nella Conferenza dei servizi ma tutto questo non è ancora iniziato ed è l’unico motivo per cui ancora non se ne discute, perché non abbiamo gli elementi. Abbiamo chiesto una integrazione documentale al Parma Calcio che non ci è stata fornita e la nuova proprietà sta valutando il progetto che la vecchia proprietà aveva predisposto“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma