Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma Academy: al via il webinar “Il ruolo del portiere: metodologia e vision”

Michele De Bernardin, preparatore della prima squadra: “Abbiamo voluto dare la possibilità ai partecipanti di conoscere il nostro metodo di lavoro”

Le attività in casa Parma, a livello giovanile, sono sospese a causa dei noti problemi legati all’emergenza sanitaria da Covid-19, ma non si fermano i progetti di formazione, anche perché il web si è rivelato un grande alleato in questo senso. Parma Academy, infatti, ha aperto le iscrizioni per il nuovo corso on line “Il ruolo del portiere: metodologia e vision”, a cura dall’area portieri del club con la supervisione di Michele De Bernardin.

Parola a Michele De Bernardin

In questa serie di webinar abbiamo scelto di offrire, a distanza, a tutti i partecipanti la possibilità di conoscere la nostra metodologia, caratterizzata da un approccio sistemico, in cui i portieri si allenano in situazione, calandosi il più possibile nel contesto di squadra e di gara, finendo per affrontare in anticipo buona parte delle variabili che capitano in partita – spiega De Bernardin, preparatore dei portieri della prima squadra – . È un’occasione per metterci a nudo, poiché crediamo che il confronto sia il miglior strumento per accrescere le conoscenze ed offrire spunti in grado di migliorare le idee. Il progetto è nato tre anni fa, con l’obiettivo di portare ad una crescita, tanto dei singoli, quanto dell’intera area portieri. Abbiamo sviluppato un’idea e creato una linea comune, dall’attività di base, per arrivare alla prima squadra, in cui stiamo cercando di consolidare il nostro metodo. In questi anni siamo riusciti a portare tre dei nostri ragazzi all’esordio con le maglie delle rispettive nazionali di categoria come Italia, Polonia e Slovenia, il che rappresenta per noi un grande traguardo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma