Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il “guerriero” Osorio sfida la Selecao

Il difensore venezuelano del Parma, che ha ben impressionato al debutto, affronta nella notte il Brasile in una gara di qualificazione ai Mondiali 2022

Questa notte (all’1,30 ora italiana) il Venezuela di Yordan Osorio affronterà il Brasile nella terza gara di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. Il difensore del Parma, che ha ben impressionato al debutto in serie A, dovrebbe accomodarsi in panchina a favore del duo ChancellorAngel (a destra giocherà l’ex crociato Feltscher) ma intanto è tornato ad assaporare l’aria della Nazionale, dove non gioca dal 19 novembre di un anno fa. Chissà se il ct Peseiro si ricorderà del precedente datato 19 giugno 2019, in cui l’ex Porto e Zenit fece una prestazione maiuscola nello 0-0 strappato alla Selecao in Copa America.

FISICITA’. In attesa di sapere se Osorio sarà impiegato contro il tridente della Selecao composto da Jesus, Firmino e Richarlison (Neymar è out a causa di problemi fisici), la Gazzetta di Parma analizza ai raggi X le caratteristiche del “guerriero” che contro la Fiorentina ha “stregato” i tifosi. Dotato di una straripante fisicità, usa corpo, gambe e braccia come un vero lottatore anche se il contatto con Ribery in area alla fine del primo tempo testimonia che a volte deve frenare un po’ la sua verve. Ha uno spiccato senso dell’anticipo e si è mostrato disinvolto in fase di disimpegno, aiutato anche dallo schieramento a tre centrali che favoriva i suoi sganciamenti.

TENUTA. Gli unici dubbi, secondo il quotidiano locale, sono legati alla continuità psicofisica nell’arco dei novanta minuti quando si troverà di fronte un avversario più probante rispetto alla formazione viola in evidente difficoltà. La lunga inattività poi lo costringe a lavorare ancora dal punto di vista atletico per raggiungere la miglior forma. Ma le premesse non sembrano affatto malvagie e tra gli otto nuovi acquisti lui è sicuramente il più pronto a ritagliarsi uno spazio fin da subito.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto di Genova arbitrerà il derby in programma venerdì sera alle 20,30 al Mapei Stadium ...
Il capitano del Parma alla festa organizzata dal Centro di Coordinamento per le cento presenze....
La maglietta celebrativa della promozione in Serie A era andata esaurita in breve tempo, adesso...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma