Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Divergenze sul progetto giovani: D’Aversa lascia il Parma

La Gazzetta dello Sport spiega le ragioni alla base del clamoroso divorzio tra il club crociato e il suo tecnico che chiedeva di mantenere il gruppo

Si chiude dopo quasi quattro anni la lunga avventura di Roberto D’Aversa sulla panchina del Parma. La Gazzetta dello Sport spiega quali sono state le ragioni alla base del clamoroso divorzio a pochi giorni dall’inizio del ritiro. Il tecnico di Stoccarda, che negli scorsi anni ha ottenuto due promozioni consecutive e due salvezze in serie A e nel post partita di Lecce aveva sottolineato di esser ambizioso, voleva migliorare la rosa e chiedeva che non fosse smantellato lo zoccolo duro del gruppo mentre la società, nel corso del doppio summit in Sardegna e a Collecchio, gli aveva fatto presente che alcune cessioni si sarebbero rese necessarie al fine di salvaguardare il bilancio. Il compito del nuovo ds Carli sarà proprio quello di vendere i pezzi migliori che hanno più mercato e di alleggerire il monte ingaggi.

RINGIOVANIMENTO. L’idea è di affidarsi a un gruppo sempre più giovane per consentire alla società di generare utili dal mercato senza costringere i sette soci a immettere ulteriore denaro nelle casse attraverso aumenti di capitale. Un progetto che non ha convinto D’Aversa, voglioso di alzare l’asticella e consapevole, probabilmente, di aver concluso il suo ciclo al Parma.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista spagnolo autore di una doppietta: "Ancora non abbiamo fatto nulla, c’è tanta strada...
L'allenatore del Parma in conferenza: "Affrontare questa partita in questo modo mi dà fiducia. Se...
Bernabé, doppietta, si traveste da trascinatore: Hernani ed Estevez ok, Camara: gol e giallo ingenuo....

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma