Resta in contatto

Approfondimenti

La partita delle partite, VOTA la migliore del girone D

La redazione di ForzaParma propone un nuovo sondaggio per eleggere la sfida più bella tra le tante giocate dalla squadra crociata

Qual è la partita delle partite? Difficile dirlo. A Parma ne abbiamo viste tante: dalla prima vittoria in serie A, all’esordio nelle Coppe, dalle notti di un campionato solo sfiorato alla gloria eterna raggiunta nell’Europa dei grandi, conquistata con pieno merito. Tante le gare che hanno segnato i ricordi dei tifosi: tocca a voi scegliere la più bella in assoluto.

FORMULA. Vi proporremo dodici gironi iniziali da cinque partite ciascuno, tenendo conto dell’ordine cronologico, dagli anni Settanta in avanti, e delle teste di serie rappresentate dalle dodici finali-spareggi, che non possono scontrarsi tra di loro almeno in principio. Solo la prima classificata di ogni gruppo passerà alla seconda fase e da lì spazio a nuovi gironi che decreteranno le qualificate alla finalissima. Per eleggere la partita delle partite.

Secondo voi qual è la miglior partita del girone D?

Questa votazione è terminata (da 2 anni).

RISULTATO SONDAGGIO GIRONE D

Parma-Anversa 3-1 - Coppa delle Coppe (12 maggio 1993)
68.42%
Parma-Borussia Dortmund 1-0 - Champions League (22 ottobre 1997)
10.53%
Parma-Ajax 2-0 - Coppa delle Coppe (16 marzo 1994)
10.53%
Parma-Halmstad 4-0 - Coppa delle Coppe (2 novembre 1995)
7.89%
Milan-Parma 0-1 - Serie A (22 dicembre 1996)
2.63%

 

 

PARMA-ANVERSA 3-1 (9′ Minotti, 12′ pt Severeyns, 29′ pt Melli, 39′ st Cuoghi)

I 12mila tifosi gialloblù a Wembley assistono al primo trionfo europeo del Parma che batte l’Anversa e trionfa in Coppa delle Coppe.

PARMA-AJAX 2-0 (16′ pt Minotti, 4′ st Brolin)

Capitan Minotti e Brolin eliminano i futuri campioni d’Europa dell’Ajax nei quarti di finale di Coppa delle Coppe.

PARMA-HALMSTAD 4-0 (1′ pt Inzaghi, 28′ pt D.Baggio, 8′ st Stoichkov, 14′ st aut. Andersson)

Straordinaria impresa del Parma che negli ottavi di Coppa delle Coppe rifila un poker agli svedesi dell’Halmstad, ribaltando lo 0-3 dell’andata, e si qualifica al turno successivo.

MILAN-PARMA 0-1 (45′ pt Stanic)

Il primo gol in serie A di Stanic salva la panchina di Ancelotti e segna l’inizio di un nuovo campionato in casa Parma, che da lì risalirà la china e chiuderà al secondo posto dietro alla Juve.

PARMA-BORUSSIA DORTMUND 1-0 (17′ st Crespo)

Prestigioso successo in Champions League del Parma che grazie alla semirovesciata di Crespo supera di misura i campioni d’Europa in carica del Borussia Dortmund dell’ex Scala.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti