Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stop Lega Pro, la Reggiana non ci sta e si affida a Chiacchio

L’avvocato napoletano, che difese Calaiò e il Parma nel processo sul “caso sms”, ora assiste i granata beffati per un solo millesimo dal Carpi

L’assemblea dei club di Lega Pro ha deciso nella giornata di ieri di sospendere definitivamente il campionato e proporre i seguenti verdetti al Consiglio Federale: blocco totale di retrocessioni e ripescaggi dalla serie D e promozione in cadetteria di Monza, Vicenza e Reggina oltre che del Carpi, premiata dalla media ponderata con un vantaggio di un millesimo di punti sulla Reggiana.

RABBIA. Il coefficente approvato, ovvero il rapporto tra punti conquistati e partite giocate, ha subito scatenato la reazione furiosa del Bari e dei granata, secondi in classifica nel girone B, che si sono affidati all’avvocato napoletano Eduardo Chiacchio. L’esperto di diritto sportivo, che già difese Calaiò e il Parma nel processo sul “caso sms” nell’estate 2018, rappresenterà gli interessi della società in tutte le sedi giudiziarie, federali ed ordinarie nel caso il Consiglio Federale confermi la linea tracciata dalla Lega Pro.

COMUNICATO. Ecco il testo pubblicato ieri sera dalla Reggiana. “A seguito dell’Assemblea di Lega Pro, la società Reggio Audace si conferma determinata a voler conquistare con lealtà e merito sportivo la Serie B attraverso i play off e il calcio giocato, seguendo tempistiche e modalità che saranno rese note dagli organi competenti. La società si dichiara comunque pronta a far valere i propri diritti in tutte le sedi giudiziarie, federali ed ordinarie, nel caso in cui non sia ritenuto possibile il ritorno in campo. Si ricorda inoltre che ogni decisione definitiva è rimandata alla esclusiva competenza del Consiglio Federale“.

DIRITTO. Già il giorno precedente i “cugini” avevano chiarito la loro posizione univoca. “La Reggio Audace srl rivendica a pieno titolo il diritto alla promozione in Serie B nel malaugurato caso in cui il campionato debba concludersi in anticipo rispetto alla naturale scadenza“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Compie sette anni il successo del Parma al Mapei Stadium contro la Reggiana in Lega...
Il centrocampista della Reggiana infiamma il prossimo match contro i canarini. "Lo metto un gradino...

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma