Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colantuono: “Che senso ha giocare Bologna-Parma al campo di Marino ai Castelli?”

Il tecnico: “Campionato da concludere e negli stadi di competenza per dare una parvenza di regolarità. Per il calendario, il modello sudamericano potrebbe essere una soluzione”

L’ipotesi di riprendere il campionato giocando tutte le sfide rimanenti in campo neutro o solamente al Sud Italia, nelle zone meno colpite dal coronavirsu, sta dividendo gli addetti ai lavori. Chi è per il no è Stefano Colantuono che in attesa di ritrovare una panchina su cui sedersi, osserva da spettatore interessato quanto accade al calcio italiano: “Giocare tutte le gare a Roma o al Sud mi pare una soluzione arzigogolata, sono contrario. Giochiamo Bologna-Parma a porte chiuse al campo di Marino ai Castelli? Non scherziamo. Dobbiamo attendere il giusto, in modo da poter completare la stagione secondo calendario, negli stadi di competenza. Una parvenza di regolarità va assicurata. Fare coincidere la stagione calcistica con l’anno solare potrebbe essere una buona soluzione, come avviene in Sud America. Si potrebbe provare un paio di campionati per poi tirare le somme. Sparirebbero quelle notturne sotto zero e si favorirebbe l’afflusso del pubblico in piena estate“.

Se si dovesse ricominciare, sarà tutto diverso, diciamo anomalo. Da questa sciagura epocale si esce col contributo e col sacrificio di tutti – ha detto a L’Eco di Bergamo -. I calciatori si adegueranno. Noi allenatori pure. Una preparazione, comunque, va fatta, dopo una pausa tanto lunga e il campionato va portato a termine anche perché mancano solo dodici gare dalla fine e anche volendo non assegnare lo scudetto, la classifica finale va compilata per organizzare la prossima stagione a livello nazionale e internazionale“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma