Forza Parma
Sito appartenente al Network

Branchini: “Il prossimo mercato premierà i club medio-piccoli”

Il vicepresidente dell’Associazione Europea degli Agenti: “Senza denaro liquido il mercato sarà divertente: ci si dovrà affidare alla fantasia”

Come si gestisce il calciomercato ai tempi del coronavirus? L’emergenza sanitaria che sta colpendo ormai tutto il mondo complica non poco il lavoro dei procuratori, ma c’è chi vede un futuro “scoppiettante” nelle trattive, come ad esempio Giovanni Branchini, vicepresidente dell’Associazione Europea degli Agenti: “Quella di tenere aperto il mercato da luglio a gennaio è una proposta condivisibile ma, detta così, significa tutto e niente. Mi spiego: siamo nel mezzo di una stagione che è stata interrotta nel momento cruciale, quando anche le società e i calciatori dovevano prendere le decisioni per il futuro. Ovvio che tutte le attività si siano bloccate, anche quelle di programmazione. Quindi serve, probabilmente, azzerare la stagione, decidere che si ripartirà da capo e intanto trovare meccanismi che consentano ai club di sopravvivere. Senza denaro liquido il mercato sarà divertente: ci si dovrà affidare alla fantasia e io immagino scambi interessanti anche tra grandi club“.

Serve che i massimi dirigenti di Figc e Lega si facciano garanti di una proposta comune di salvataggio e poi che Fifa, Uefa e FifPro che i soldi li hanno accumulati negli anni, li tirino fuori – ha detto a La Gazzetta dello Sport -. Le grandi squadre italiane sul mercato non sono messe benissimo, ma resisteranno. Il Milan, con la nuova proprietà, mi sembra avviato verso la mediocrità. L’Inter ha speso tanto, rischia di perdere un gioiello come Lautaro e dovrà per forza riprogrammare. La Juve è la squadra più forte, quindi ha un vantaggio tecnico, ma dal punto di vista economico, per arrivare in alto, ha sborsato tanto e il bilancio è deficitario. Ripeto: ci vorrà fantasia. Vedo meglio i club medio-piccoli“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola: lunedì 25 settembre 2023...
Il difensore italo-australiano festeggia il suo primo gol in Italia ma resta con i piedi...
L'allenatore del Parma: "I ragazzi sono contenti, ma deve esserlo tutto l'ambiente. Provano tutti a...

Dal Network

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: “La partita nasconde tante insidie e l’avversario non ci...

Assenti Ambrosino e lo squalificato Oliveri Diramata da Vincenzo Vivarini la lista dei giallorossi convocati per...

Forza Parma