Il Parma piange Ermes Foglia

Imprenditore parmigiano e infinito appassionato di calcio fu protagonista, insieme ad altri industriali di Parma, anche di un’altra rinascita Crociata negli anni 60-70

Alla fine si è arreso, Ermes Foglia. Lottava da due settimane con il coronavirus che se l’è portato via in queste ore. Il Parma Calcio piange il suo storico presidente e porge le più sentite condoglianze alla sua famiglia. Tutto il Parma Calcio (proprietà, dirigenza, staff tecnico, calciatori, dipendenti e collaboratori), in questo triste momento, é vicino ai famigliari di Ermes. Foglia, da sempre tifoso Crociato, é stato uno dei protagonisti della nascita del nostro club, cinque anni fa come uno dei fondatori di Parma Partecipazioni Calcistiche, la componente dell’azionariato diffuso della nostra società, di cui era presidente onorario.

Imprenditore parmigiano e infinito appassionato di calcio, in particolare della squadra della sua città, Ermes Foglia fu protagonista, insieme ad altri industriali di Parma, anche di un’altra rinascita Crociata, che si perpetrò tra la fine degli Anni Sessanta e i primi Anni Settanta. Era l’iniziativa dell’Ac Parmense, che ereditò il titolo sportivo del Parma Football Club in liquidazione, trasformandosi poi in Parma Associazione Calcio. Un sodalizio che partì dalla Serie D (1969), fu subito promosso in Serie C (1970) e conquistò la Serie B tre stagioni più tardi (1973). In quei quattro anni Foglia ne fu l’orgoglioso presidente.

 

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

L'ex Parma si racconta a Sky Calcio Unplugged: "Lavoro per questo, non per girare il...
Delprato
Gilardino dovrebbe confermare il 3-5-2 che ha battuto l'Atalanta. Daffara tra i pali, Lontani e...
La Nazionale di Daniele Franceschini chiama i due difensori della Primavera crociata per lo stage...

Altre notizie