Pagelle a confronto: Colombi para tutto, muro Iacoponi

Il portiere dice di no a Obiang e Caputo, il difensore si rivela impeccabile in ogni frangente della partita: nasce da loro il successo al Mapei

Una vittoria nel segno di Simone. Colombi e Iacoponi sono, in quest’ordine, i migliori in campo secondo stampa e tifosi al Mapei Stadium. Il portiere (7 e 7,5) para di tutto negando la gioia della rete a Obiang e, più volte, a Caputo, il difensore (6,8 e 7,2) erige un vero e proprio “muro” dimostrandosi attento e impeccabile in ogni frangente della partita.

QUANTI PROMOSSI. Alle spalle dei due si piazza chi ha confezionato il gol decisivo, ovvero il rientrante Gervinho (6,7 e 7), subito a segno, e l’assist man Cornelius (6,6 e 7,1) che, specialmente nella ripresa, lotta da solo contro l’intera retroguardia neroverde. Note di merito anche per Brugman, in costante crescita in cabina di regia, e Laurini, che entra a freddo al posto dell’infortunato Darmian e mette la museruola al temutissimo Boga.

D’AVERSA CONQUISTA TUTTI. Positivo anche il giudizio di mister D’Aversa (6,7 e 7,4), che realizza l’ennesimo capolavoro sotto la sua gestione nonostante le numerose assenze. L’unico a cavallo della sufficienza ĆØ il redivivo Siligardi, che ha saputo aspettare in silenzio il proprio momento e ora si sta ritagliando un ruolo da protagonista.

 

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
6 anni fa

Direi di sì, però bisogna dare merito a tutta la squadra che a lottato

Articoli correlati

Daffara e Delprato garantiscono soliditĆ , mentre Troilo si conferma uno dei punti di riferimento della...
L'ex portiere gialloblù ha analizzato il momento della squadra di Gilardino soffermandosi sulle prestazioni del...
La formazione gialloblu scelta dai lettori di Forza Parma per la sfida di oggi contro...

Altre notizie