Resta in contatto

News

Gravina agli arbitri: “Più revisioni Var sul campo”

Il presidente della Figc, d’accordo con il designatore Rizzoli, spinge per intensificare il ricorso all’on field rview nei casi più controversi

L’apertura al challenge ma non solo. Nella nota della Figc si chiede esplicitamente agli arbitri di “intensificare il ricorso all’on field review” della Var, nei casi controversi “che rientrano nell’ambito del protocollo internazionale“. E’ questa l’esigenza che il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha condiviso con il designatore di serie A, Nicola Rizzoli, “per non alimentare polemiche strumentali che intacchino l’immagine del nostro campionato“.

PRESA DI POSIZIONE. Una tempistica non casuale che arriva a pochi giorni dalle polemiche scaturite dalle scelte arbitrali di Di Bello durante la partita tra Parma e Lazio. In altre parole, maggior collaborazione tra il Var e gli arbitri che non devono sentirsi sminuiti dall’ausilio della tecnologia a cui possono far ricorso, anche di loro iniziativa, come e quando lo reputano necessario. Al fine di evitare i macroscopici errori della scorsa giornata.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

E come ammettere che il Parma aveva ragione per le “sviste’arbitrali.Sempre dopo facileeh

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News