Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma a caccia di una nuova impresa all’Allianz Stadium

Missione durissima per i crociati che nella prima giornata di ritorno faranno visita ai campioni d’Italia già fermati nella passata stagione

Alla ricerca spensierata di un’impresa, in una sfida catalogata nella sessione “missione impossibile”. Così la Gazzetta di Parma presenta la trasferta di questa sera del Parma in casa della Juventus campione d‘Italia e prima della classe contro cui un anno fa, sempre all’Allianz Stadium, riuscì a cogliere un insperato 3-3 proprio allo scadere.

SENZA GERVO. Il protagonista di quell’impresa fu Gervinho, autore di una doppietta, che, però, stavolta mancherà per il riacutizzarsi del fastidio ai flessori. L’ivoriano, rientrato nel finale col Lecce, aveva saltato come da programmi la Coppa Italia ma poi ha alzato bandiera bianca all’antivigilia e non potrà dare una mano ai compagni.

NUOVO SCHEMA. A differenza di Kurtic, alla sua terza presenza da titolare in meno di una settimana, che consentirà a mister D’Aversa di riproporre l’ormai non più inedito 4-2-3-1. In cui anche Kucka e Kulusevski si muoveranno in posizione più avanzata alle spalle dell’unica punta decisa nella staffetta tra Inglese e Cornelius.

SERATA PARTICOLARE. Sarà una serata particolare, soprattutto, per Dejan Kulusevski che “debutterà” all’Allianz Stadium contro la sua prossima squadra. Finora il talento svedese ha dimostrato di saper reggere le pressioni e possedere una maturità da veterano ma è naturale che psicologicamente non si trovi nella situazione migliore.

CR…7. Dall’altra parte il 4-3-1-2 di Sarri comincia a dare i primi frutti anche sul piano del gioco con evidenti benefici nei singoli. Il caso più eclatante è quello di Cristiano Ronaldo che dopo un inizio di stagione normale ha cambiato marcia e cercherà la via del gol per la settima giornata consecutiva.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma