Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gagliolo: “Vogliamo chiudere bene il 2019”

Il difensore del Parma ha parlato del momento personale e di squadra a margine dell’incontro con gli sponsor alla Corte di Giarola

Il difensore del Parma, Riccardo Gagliolo, ha parlato a margine dell’incontro con gli sponsor nella splendida cornice della Corte di Giarola. Partendo dal successo di Napoli, il miglior viatico verso l’ultimo impegno del 2019 in casa contro il Brescia. “Penso che sabato abbiamo fatto tutti quanti una grande partita, anche chi è subentrato. Abbiamo avuto due giorni liberi e oggi abbiamo ripreso il nostro percorso per la gara di domenica contro il Brescia, siamo concentrati perché vogliamo chiudere bene.

SCONTRO DIRETTO. E’ uno scontro diretto per la salvezza, i punti in questi casi valgono doppio perché loro si giocano la salvezza come noi. E’ molto importante riuscire a fare la prestazione. Sicuramente c’è un anno in più di serie A per tutti e i calciatori che sono arrivati hanno esperienza, questo ha portato dei vantaggi“.

CLASSIFICA. “Dobbiamo volare basso e pensare partita dopo partita, con l’obiettivo di arrivare alla salvezza il prima possibile. Noi dobbiamo pensare ad ogni singola partita per arrivare presto ai 40 punti. Sappiamo quanto è difficile, lo scorso anno abbiamo avuto un periodo negativo e questo può essere dietro l’angolo”.

IL 2019.Sicuramente è stato un bellissimo anno, abbiamo raggiunto la salvezza che era la cosa più importante e abbiamo iniziato bene questa stagione. Pure l’esordio in Nazionale è stata una grandissima emozione e speriamo che il 2020 sia ancora meglio.

NAPOLI.Dopo la partita di sabato c’era grande entusiasmo, volevamo fare una grande prestazione e ottenere una grande vittoria. Sapevamo che sarebbe stato possibile, loro erano un po’ in difficoltà e ci siamo riusciti: è stata davvero una grande emozione. Eravamo un po’ amareggiati all’intervallo perché potevamo segnare altri gol, poi sapevamo che sarebbe stato un secondo tempo difficile e volevamo concedere poco. Alla fine, in ripartenza, siamo riusciti a vincere”.

GRUPPO.Il livello della squadra è un po’ più alto rispetto quello dell’anno scorso. Chi entra al posto di chi non c’è fa bene e questo è merito della rosa molto competitiva. Domenica sarà importante l’approccio, dobbiamo cercare di approcciare bene alla gara come abbiamo fatto ultimamente cercando di fare il nostro gioco per vincere, ottenere tre punti in più e trascorrere un bel Natale“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma