Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Milan, la probabile formazione di ForzaParma

Recuperato Gervinho, convocato Cornelius, D’Aversa ha qualche soluzione in più per poter armare il suo Parma, atteso da un avversario più forte

La bella notizia della vigilia la dà D’Aversa in conferenza stampa: Andreas Cornelius sarà convocato. Oltre che su Gervinho, il Parma può contare anche sul danese e in partite complicate come quella che aspetta i crociati domenica, c’è veramente bisogno di avere a disposizione più forze. Partirà probabilmente dalla panchina, ma si è allenato con la squadra e regolarmente figurerà nella lista. E di questi tempi la notizia ha un peso molto importante: almeno permette all’allenatore di guardare con maggiore fiducia alla panchina, anche se volesse cambiare a gara in corsa e ci fosse bisogno di ristabilire alcune gerarchie restituendo ai reparti i propri giocatori, spostati per emergenza qualche metro più avanti. E’ l’esempio di Kucka, chiamato a fare il centravanti a Bologna.

Lo slovacco si è riscoperto giocatore fondamentale anche nel tridente, a D’Aversa serve uno che contro Romagnoli e compagni faccia un po’ di lotta, protegga il pallone e non si faccia mettere sotto. Tutte caratteristiche che il carro armato slovacco possiede e che fanno comodo in questo periodo di magra nel reparto avanzato.

C’è chi fa un passo avanti, chi invece rispetto al derby deve spostarsi un po’ più dietro: Gagliolo dovrà prendersi cura della sua fascia sinistra, la solita, perché D’Aversa potrebbe tornare a quattro con Darmian, Iacoponi e Bruno Alves. Il sacrificato potrebbe essere Dermaku. A centrocampo, senza Scozzarella, out per una lesione, Hernani potrebbe ricoprire il ruolo di play in mezzo al campo. Oppure fare la mezzala (più probabile) e lasciare a uno tra Brugma e Grassi il compito di giostrare davanti alla difesa.

La probabile formazione di ForzaParma.it

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Kucka, Gervinho. All: D’Aversa

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma