Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capello: “D’Aversa ha dato stabilità al Parma”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Parmatoday, Fabio Capello elogia l’attuale allenatore dei crociati. “E’ realista e fa le cose giuste”

Fabio Capello ex allenatore e centrocampista, racconta in un’intervista esclusiva ai microfoni di ParmaToday il rapporto con il mister Roberto D’Aversa suo allievo ai tempi del Milan, elogiando l’ottimo lavoro che quest’ultimo ha fatto vedere sul campo con i gialloblu

D’AVERSA.Un ragazzo intelligente, che apprendeva subito. Aveva una buona visione di gioco e un ottimo calcio. Infatti mi piaceva per questo, ma è arrivato troppo giovane in quel Milan. Partiamo dal fatto che essendo un centrocampista ha avuto più facilità a capire determinate situazioni. Chi gioca in mezzo a campo sa vedere il calcio in maniera diversa. E lui lo ha saputo anche leggere da allenatore”.

COME GIOCA IL PARMA. “Quest’anno ha più qualità, non si è inventato niente di nuovo. Quando hai qualità fai cose diverse, avanzi il baricentro, puoi permetterti di andare a pressare più in alto e giocare con più soluzioni”. 

COMPATTEZZA. “Sta facendo un buonissimo campionato. Non bisogna essere dei geni per capire che se c’è più qualità puoi alzare il livello. D’Aversa va applaudito per quello che ha fatto, è un tecnico realista e secondo me ha fatto le cose giuste, un passo alla volta ha dato stabilità alla squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano ha raccontato un episodio capitatogli a San Siro: "mi ha lanciato una bottiglietta...
L'asso rumeno è entrato in un vortice di voci alimentati dal suo entourage: "La sua...
La stella del calcio rumeno: "Fa il suo lavoro, arriva in Nazionale con voglia. Sono...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma