Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rendimento al Tardini: Parma da Europa League

I crociati hanno già ottenuto quattro successi in sette partite tra le mura amiche e si trovano al quinto posto nella classifica dei punti in casa

Meno uno dal bottino complessivo della passata stagione. Il Parma, in queste prime dodici giornate, sta costruendo le sue fortune, soprattutto, al Tardini, dove ha già raccolto quattro successi in sette partite. Ne manca solo uno per eguagliare il numero di cinque ottenuto lo scorso anno da neopromossi, in cui ci fu un lungo digiuno di tre mesi e mezzo tra il Sassuolo (2-1 del 25 novembre 2018) e il Genoa (1-0 datato 9 marzo del 2019).

LE VITTIME. Nell’ordine, Sassuolo, Torino, Genoa e Roma sono cadute sotto i colpi della truppa di D’Aversa che nella classifica dei punti in casa si trova al quinto posto solitario in serie A a quota 12 alle spalle di Juve, Lazio, Inter e Cagliari. La media di 1,71 a gara è, in realtà, inferiore a quella di Napoli e Roma ma i crociati hanno giocato una gara in più. Segnando dodici reti (solo Lazio, Cagliari, Sassuolo, Atalanta e Juve hanno fatto meglio) e subendone otto.

PRIMATO. Addirittura limitando il discorso nell’arco di tempo compreso tra la quinta e dodicesima giornata, sempre nelle gare a domicilio, si scopre che il Parma sarebbe primo assieme alla Juve. Proprio la sconfitta all’esordio con la Vecchia Signora e l’altra nella terza domenica di fronte al Cagliari “guastano” il ruolino di marcia interno, che dal Sassuolo in poi, eccetto il ko contro il Verona, ha regalato decisamente più gioie che dolori.

MEGLIO GUIDOLIN. Per ritrovare un rendimento ancora migliore, almeno in termini di vittorie (Colomba nel 2011/12 strappò un pareggio in più), bisogna risalire ai tempi di Guidolin. Che nel 2009/10 da neopromosso, in questo momento della stagione, aveva già collezionato quindici punti al Tardini, frutto di cinque bottini pieni e una battuta d’arresto ad opera del Cagliari.

CLASSIFICA IN CASA SERIE A

CLASSIFICA IN CASA DALLA 5A ALLA 12A GIORNATA

Fonte: 1×2 stats.com

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma