Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionali in forma e rinfrancati, quando la sosta fa bene

I gol di Kulusevski e Kucka, il posto da titolare di Cornelius e Dermaku e la prima convocazione di Gagliolo. Il Parma ringrazia

L’ultima volta non andò esattamente allo stesso modo. Anzi, accadde l’opposto. Juraj Kucka si procurò una piccola lesione durante la partita dello scorso 9 settembre della “sua” Slovacchia in Ungheria e dovette stare fermo ai box tre settimane. Ora il mondo si è capovolto: il centrocampista slovacco, titolare a Ferrara prima della sosta, è tornato dalla Nazionale portando in dote il gol dell’1-1 contro il Galles.

TOCCASANA. E’ lui l’emblema dei cinque giocatori, un record dai tempi della rinascita, prestati alle Nazionali e usciti rinfrancati dal doppio impegno fuori dai confini italiani. Kucka, Kulusevski, Cornelius, Dermaku e Gagliolo: ognuno di loro, per motivi diversi, si ritufferà in campionato tra entusiasmo ritrovato e certezze consolidate. E il Parma, almeno per una volta, ringrazia.

KULU-SHOW. Non aveva bisogno di particolari conferme ma anche Dejan Kulusevski tornerà a Collecchio con il morale alle stelle. Tre reti, le prime nell’Under 21 svedese, e un assist in due partite tra Islanda e Lussemburgo dimostrano che il giovane jolly, classe 2000, sta acquisendo sempre più concretezza e dimestichezza davanti alla porta. La fame e la voglia di arrivare non gli mancano, adesso l’obiettivo è una maggior continuità sul piano di gol e prestazioni.

TITOLARI. Aggiungiamo che Andreas Cornelius non solo è tornato in Nazionale dopo quasi un anno ma il ct della Danimarca, Hareide, non si è fatto troppi problemi a schierarlo subito dall’inizio nel delicatissimo match di fronte alla Svizzera. Il più utilizzato del quintetto è stato, però, Kastriot Dermaku, punto fisso nell’Albania di Reja nei 180′ al cospetto di Turchia e Moldavia. In attesa dell’esordio in serie A una bella iniezione di fiducia per il difensore centrale che ribadisce di poter essere una validissima alternativa nel reparto arretrato.

LA PRIMA VOLTA. Ma l’iniezione di fiducia serviva, soprattutto, a Riccardo Gagliolo, che veniva da un paio di prestazioni negative con Cagliari e Torino. La prima convocazione nella Svezia, seppur senza scendere in campo, deve rappresentare la svolta stagionale per uno dei “senatori” dello spogliatoio crociato. Ora decisamente rinfrancato nel morale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma