Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stefano da Parma e la sua seconda vita a Milano

Pioli ha un passato da interista che quasi rinnega: “Ero un bambino con le idee poco chiare”, attualmente allena il Milan e prova a vincere subito

L’insediamento di Stefano Pioli in rossonero è completato. Il tecnico parmigiano si appresta a vivere la sua seconda vita a Milano, dalla parte opposta a quella in cui ha vissuto in precedenza. Alti e bassi hanno segnato sempre la sua carriera, che non è stata sicuramente quella di profeta in patria, non nell’essere allenatore. Il passato però in queste occasioni non conta e a chi gli chiede della suo periodo milanese lui risponde così: “Parliamo del nulla. Il passato è passato, sono un uomo e professionista, con la voglia di fare bene. I giudizi saranno sul campo, non da quello che ero da bambino“.

Quasi rinnegata la sua fede nerazzurra che aveva sventolato al momento della presentazione con l’Inter, poi subito proiettato sulla nuova sfida, quella di portare il Milan in alto: “Ho visto tutte le partite, sono stato contattato da loro solo lunedì sera ma ho visto le partite. Mi interessa entrare nella testa dei giocatori, sono molto esigente con me stesso. Non sopporto la superficialità. Subentro a 31 partite dalla fine, c’è spazio per lavorare bene. Dobbiamo sfruttare tutto il tempo che abbiamo a disposizione, deve essere il nostro alleato. Mi sento un insegnante, il mio obiettivo è migliorare i giocatori che sono a disposizione. Abbiamo tanti giocatori bravi e bisogna saperli sfruttare, riconquistare i tifosi. Dobbiamo essere all’altezza. I miei crismi sono idee, intensità e spregiudicatezza. Le critiche?No ho social e non ci sono, se trovate qualche profilo non è mio. Preferisco le persone che ti criticano guadando negli occhi. Lotteremo insieme per raggiungere gli obiettivi all’altezza del Milan, le difficoltà ci sono ma vanno affrontate e superate, bisogna con intensità è qualità. Dobbiamo lavorare tanto“.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha affrontato l'Italia in amichevole con il suo Venezuela, adesso la testa è tutta al...
Un precedente che amareggia i tifosi crociati, con l'espulsione lampo (per somma di ammonizioni) lo...
Come ogni anno, in Serie B si gioca a Pasquetta: questa volta è il 'Tardini'...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma