Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kulusevski, il motorino ineasuribile

Il giovane centrocampista svedese è quello che ha macinato più strada di tutti alla Dacia Arena percorrendo ben 13,616 chilometri

La seconda giornata di serie A ha lasciato in eredità al Parma una statistica davvero confortante. Come rimarca il Corriere dello Sport, quella crociata è la squadra che ha corso di più tra le venti impegnate con 113,980 chilometri all’attivo. Dejan Kulusevski, dall’alto dei suoi 13,616 km, ha dato un contributo determinante facendo registrare la miglior prestazione individuale tra tutti i giocatori del massimo campionato.

SEGNALE. Si tratta, indubbiamente, di un segnale importante in termini di salute fisica e di tempra. Ma non è l’unico emerso alla Dacia Arena: nel primo tempo, infatti, la truppa di D’Aversa ha avuto la superiorità nel possesso palla, un dato in trasferta completamente inedito rispetto allo scorso anno.

PIU’ POSSESSO. In avvio il Parma ha pian piano preso campo, ha fraseggiato facendo circolare la palla ma senza trovare spazi fino all’1-1 confezionato dalla premiata ditta KulusevskiGervinho.

SEPE AL TOP. Un altro primato è quello relativo alle parate di Sepe che in una sola partita ne ha fatte ben 19, tre in più dei colleghi alle sue spalle. “Colpa” del doppio vantaggio che ha portato nel finale la squadra ad abbassarsi un po’ troppo ma probabilmente anche del poco filtro garantito dal trio a centrocampo. Insomma, ora l’obiettivo durante la sosta è riprogrammare contrasti, coperture e intercetti a protezione della difesa e della porta.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma