Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gol, errori e Var: al Castellani un punto a testa

Il Parma, in vantaggio tre volte, si deve accontentare di un pareggio pirotecnico sul campo dell’Empoli e torna a muovere la classifica

La Gazzetta di Parma definisce giusto il pareggio maturato tra Empoli e Parma ma non nega che essere in vantaggio tre volte e portare a casa solo un punto lascia l’amaro in bocca. La gara del Castellani è stata pirotecnica, densa di errori ma comunque emozionante. A larghi tratti è sembrato di rivedere il Parma-scorpione che nel girone d’andata aveva portato a casa tante partite del genere. E, invece, l’Empoli, che dietro balla sempre ma davanti segna con regolarità, è riuscito a rimettersi tre volte in piedi, l’ultima in pieno recupero. Il punto serve a muovere la classifica anche se il livello tecnico generale è stato francamente modesto.

PRIMO TEMPO GUARDINGO. Rispetto all’andata, i toscani continuano a fare la partita ma stavolta sono più attenti a non sbilanciarsi lasciando al Parma la libertà di impostare dal basso. Una prudenza eccessiva da ambedue le parti che rende decisivi i calci piazzati. Indovinato lo schema provato in allenamento al 13′, quando Siligardi batte a sorpresa rasoterra dentro l’area dove Gervinho taglia alla perfezione e insacca dopo aver aggirato Dragowski. Gioia effimera perchè pochi minuti più tardi sugli sviluppi di un corner da destra la palla giunge dal lato opposto a Farias che effettua un cross basso e teso per il facile tap-in di Dell’Orco, cresciuto nel settore giovanile del Parma. Si prosegue senza sussulti fino allo scadere poi una punizione di Siligardi raggiunge Alves che effettua un traversone verso il secondo palo infilato di testa in rete da Rigoni.

BEFFA FINALE. Nella ripresa la squadra di Iachini alza il baricentro e schiaccia il Parma nella sua metacampo fino a guadagnarsi e trasformare grazie a Caputo il rigore del 2-2 concesso a causa di una scivolata maldestra di Gagliolo che prende palla e piede dello stesso attaccante empolese. I padroni di casa insistono e Krunic ingaggia un duello personale con Sepe che respinge le tre conclusioni a stretto giro di posta del centrocampista bosniaco. Sull’altro versante Dragowski rimedia in uscita all’incursione di Barillà ma deve capitolare nuovamente sul tocco sottomisura di Alves, sempre su azione da corner, inizialmente annullato per fuorigioco e poi convalidato dal VAR. Sembra finita ma nel primo minuto di recupero Silvestre trova il pari in mischia, complice la sfortunata deviazione di Alves. Kucka sfiora il 4-3, Dragowski si salva d’istinto, aumentando i rimpianti del Parma che sale a quota 30 e muove la classifica.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Otto giornate alla fine, quattro in casa e quattro in trasferta: cosa dicono i precedenti,...
Lotta serrata per il 'migliore in campo' dell'ultima partita del Parma, a spuntarla è il centrocampista...
Il Parma vola in classifica, ma a seguire? Chi si aggiudicherà la seconda piazza, utile...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...

Altre notizie

Forza Parma