Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Schiappa quinto uruguaiano della storia

Prima di lui Juan Ramos, Cebolla Rodriguez e Walter Gargano. Il primo fu Ricardo Frione negli anni ’40, un centrocampista con il vizio del gol

Il Parma non ha una grandissima tradizione con i giocatore dell’Uruguay. La celeste non ha offerto molti campioni al Ducato che pesca più spesso tra Argentina e Brasile. Ma che comunque ha avuto quattro charruas prima dell’arrivo di El Chapa Schiappacasse.

Il primo ad aprire la saga fu Ricardo Frione, centrocampista offensivo che sbarcò a Parma nel 1940: 69 presenze, 23 gol fino al 1944. Poi tornò senza tantissima fortuna nel ’47. Quasi 70 anni dopo, il secondo uruguaiano è stato Walter Gargano, giunto dall’Inter. 22 presenze e un gol con la maglia del Parma, ma un’Europa League raggiunta sul campo e cancellata in tribunale.

Fu il prodromo al fallimento e all’arrivo di Cristian Rodriguez in maglia Parma: per el cebolla 5 presenze, 0 gol e una rescissione di contratto. Il ricordo dell’ex Atletico è ancora vivo. Anche Schiappacasse viene dall’Atletico, e questo può essere un indizio.

L’ultimo, in ordine di tempo, il terzino sinistro Juan Manuel Ramos, preso nell’estate del 2017 dalla Casertana, che però non esordì mai in gare ufficiali con la maglia del Parma, tuttora proprietario del cartellino: per lui solo due prestiti tra Cosenza e quello attuale al Trapani.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Come di consueto, è arrivato il tuo momento! Scegli il migliore in campo, scegli le...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma