Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scavone, attimi di terrore. Lecce-Ascoli sospesa, adesso è fuori pericolo

Terrore al Via del Mare di Lecce, dove il centrocampista di proprietà del Parma ha subìto un grave infortunio. Adesso è, fortunatamente, fuori pericolo

Attimi di paura al Via del Mare. Lecce-Ascoli, anticipo della 22ª giornata, è appena iniziata quando dopo pochissimi secondi il centrocampista giallorosso Manuel Scavone subisce un brutto colpo in seguito ad uno scontro fortuito con l’avversario Beretta. Il colpo alla testa è piuttosto duro, ma ad impressionare è l’impatto che il giocatore subisce crollando sul manto erboso: Scavone ha infatti perso conoscenza ancora prima di cascare malamente sul terreno di gioco. Immediati i soccorsi, in campo entra anche l’ambulanza e la tensione è massima: si teme il peggio, i giocatori in campo non sanno che fare e sbracciano continuamente, chiedendo l’immediata apertura dei varchi allo stadio. Fonti dal campo indicano che, dopo diversi minuti, Scavone ha ripreso conoscenza, trasportato immediatamente in ospedale in stato confusionale, scrive Gazzetta.it.
Una volta uscita l’ambulanza dal terreno di gioco entrambe le squadre chiedono la sospensione immediata della partita: scelta condivisa dal direttore di gara che, dopo un confronto con il resto della terna arbitrale, decreta ufficialmente l’interruzione della gara, interruzione che poi diventa rinvio a data da destinarsi.

Ora Scavone è in ospedale per sottoporsi a una tac cranica. Subito dopo lo scontro lo staff sanitario del Lecce, i dottori Palaia e Congedo, il cardiologo Tondo e il rianimatore Tiano, hanno avviato un intervento bocca a bocca, senza ricorrere all’uso del defibrillatore, in quanto il centrocampista non è mai andato in arresto cardiaco. Prima di essere sistemato sull’ambulanza, il giocatore ha ripreso conoscenza, parlando senza problemi.

Scavone è fuori pericolo. Lo fa sapere un comunicato diramato dalla Asl di Lecce. I medici del Pronto Soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” gli hanno prestato le prime cure, riscontrando un forte trauma commotivo con momentanea perdita di coscienza: “Le condizioni del paziente sono comunque buone”, riferisce la Asl. I medici hanno già eseguito diverse Tac al cranio, alla cervicale e al torace, tutte con esito negativo, quindi, non riscontrando lesioni interne. Dal momento in cui Scavone ha perso conoscenza, i medici del Pronto soccorso, in accordo con il neurochirurgo di turno, hanno deciso il ricovero precauzionale in Neurochirugia, dove il calciatore sarà tenuto in osservazione per almeno 24 ore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma