Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Addio al calcio? L’ex Parma Zaccardo ci ripensa e torna a giocare

L’ex terzino del Parma, campione del Mondo con l’Italia nel 2006, ha accettato l’offerta del Tre Fiori e torna in campo a 37 anni

Aveva dato l’addio al calcio, ma Cristian Zaccardo ci ha ripensato. L’ex Parma infatti, a quasi 37 anni, ha deciso di accettare l’offerta del Tre Fiori, club di San Marino noto per essere stato il primo del suo Paese a superare il primo turno preliminare di Europa League.

Zaccardo, campione del Mondo nel 2006, non giocava dall’estate del 2018, quando aveva terminato la sua esperienza a Malta con l’Hamrun Spartans, e sembrava intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo.

Il Tre Fiori però, dopo averlo cercato già la scorsa estate, è tornato alla carica e stavolta è riuscito a convincerlo.

Come si suol dire…’Al cuor non si comanda!’… e proprio seguendo il cuore che ho deciso di accettare con entusiasmo la proposta che mi è stata fatta dal club Tre fiori F.C. di San Marino ha detto il difensore. – Ora mi sento entusiasta, pronto per questo progetto”.

Zaccardo in carriera ha vestito le maglie di Spezia, Bologna, Palermo, Wolfsburg, Parma, Milan, Carpi e Vicenza. Oltre ai Mondiali ha vinto pure una Bundesliga col Wolfsburg nel 2008/09 e un Europeo Under 21 con l’Italia nel 2004. Non si unirà però subito al club di San Marino: “Raggiungerò la squadra verso fine marzo, al termine di alcuni impegni presi in precedenza che mi vedranno solcare campi di gioco internazionali con alcune leggende del calcio mondiale. Spero che la mia passione, l’esperienza e la mia professionalità possano essere utile al club per raggiungere risultati ancora più ambiziosi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex difensore del Parma, campione del mondo in Germania nel 2006, a Tuttosport. “Credo sia...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma