Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri non mentono: con Gervinho è un altro Parma

La Gazzetta dello Sport rimarca l’importanza dell’ivoriano, ormai pronto a rientrare in campo, negli schemi di mister D’Aversa

NUMERI DA INTERPRETARE. I numeri, se non vengono interpretati in maniera corretta, rischiano di fornire un’immagine ben diversa dalla realtà. Il Parma è penultimo nelle conclusioni effettuate (119 tra quelle all’interno e fuori dallo specchio) ma con i suoi 16 gol e i 21 punti realizzati si ritrova a centro classifica ben distante dalla zona retrocessione. E sfrutta alla perfezione il possesso palla più basso di tutta la serie A perchè l’idea tattica prevede la riconquista del pallone e l’immediata verticalizzazione verso gli attaccanti che spesso disorientano gli avversari.

IMPORTANZA GERVINHO. E qui si inserisce la speranza di aver recuperato appieno Gervinho in vista del derby di sabato col Bologna: quando c’è lui il contropiede si rivela devastante e anche Inglese rende molto di più. Tornando ai numeri l’ivoriano ha raccolto finora 10 presenze e cinque gol tirando undici volte (8 in porta e tre fuori) alla media di una rete ogni 2,2 tentativi. Per Inglese 15 tiri e quattro gol che, unendo i dati, significa un totale di 26 conclusioni e nove centri (media di 2,8).

IL PRECEDENTE. Il 29 settembre del 2013 Gervinho segnò, ai tempi della Roma, la prima doppietta in serie A proprio contro il Bologna, prossimo avversario al Tardini. La rosa dei giallorossi era di un altro livello ma basta e avanza per far capire che se si può disporre di un elemento con determinate caratteristiche diventa naturale impostare il gioco su imprevedibilità e rapidità. Particolarmente indicato di fronte a difese lente e un po’ macchinose.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma