Forza Parma
Sito appartenente al Network

Amarcord: l’ultima gioia firmata da Zaccardo

Un colpo di testa del difensore nella stagione 2010-11 condannò i doriani al ko interno che li spinse verso la retrocessione in serie B

L’ULTIMA VOLTA. Il Parma espugnò per l’ultima volta il campo di Genova, sponda Sampdoria, nello scontro salvezza della stagione 2010-11 grazie al colpo di testa a metà ripresa di Zaccardo servito da un cross di Gobbi dalla sinistra. Un’incornata che non lasciò scampo a Curci e si rivelò decisiva anche perchè poco più tardi Maccarone, ex mai rimpianto dalle nostre parti, sparò alle stelle il rigore del possibile pareggio avvicinando sempre di più i blucerchiati verso il baratro e la retrocessione in serie B.

CHIESA E BRESCIANO. Andando più a ritroso i gialloblù si imposero a Marassi nel 1998-99, guarda caso pure allora i doriani scivolarono in B a fine anno, nella serata magica dell’ex di turno Enrico Chiesa, autore della doppietta risolutiva. Pregevole la seconda marcatura al trentacinquesimo secondo della ripresa in cui mise a sedere elegantemente Sakic e Ferron prima di calciare in rete a porta sguarnita. Nel febbraio 2004 furono Gilardino, su gentile omaggio di Antonioli, e Bresciano a regalare tre punti d’oro nella rincorsa all’Europa del Parma targato Prandelli travolto ma non spezzato dal crac Parmalat. Arrivò in rimonta, invece, l’altro successo nel 2005-2006 quando Corradi su rigore e Bresciano allo scadere ribaltarono l’iniziale vantaggio di Flachi ipotecando, di fatto, la permanenza in serie A della truppa di mister Beretta che poi, complici le penalizzazioni di Calciopoli, si ritrovò addirittura in Coppa Uefa.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le due formazioni hanno numeri simili e tentato la fuga verso la Serie A...
Continua la preparazione in vista della gara con lo Spezia in programma sabato 25 novembre...
Quote da titolo per gli emiliani sempre , Coda capocannoniere senza rivali...

Dal Network

Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma