Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Gara fondamentale ma non da ultima spiaggia”

Il tecnico del Cagliari presenta lo scontro salvezza col Parma. “Non abbiamo niente da perdere, non mi sento tradito dalla squadra”

L’allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, ha presentato in conferenza stampa il delicatissimo scontro salvezza di domani sera col Parma. “Non abbiamo niente da perdere. Sta a noi capovolgere il momento critico. Dobbiamo avere un atteggiamento diverso nell’arco di tutti i novanta minuti, e distribuire le energie nel corso della gara. Abbiamo grandi stimoli e determinazione, io in primis. I ragazzi sanno che domani ci giocheremo tanto. Sanno che dovranno scendere in campo con una forte condizione caratteriale. Tutti dovranno sacrificarsi, giocare l’uno per l’altro, così come abbiamo fatto a San Siro“.

NIENTE TRADIMENTO. “Non mi sento assolutamente tradito dalla squadra. Sapevo che esisteva una situazione difficile ed una volta entrato dovevo cercare di ottenere il massimo. Non si guarisce nel giro di due o tre partite. Le prestazioni ci sono state, ma non il risultato. Ho grande fiducia in questi ragazzi”.

PROBLEMA GOL. “Da parte mia cerco di esortare i ragazzi a provare il tiro da fuori. Dobbiamo migliorare velocemente anche sotto questo aspetto. Pecchiamo in zona gol ed a produrre manovra offensiva efficace. A volte siamo stati sfortunati, ma è indubbio che bisogna lavorare su questo, cercando di scrollarci di dosso ogni paura”.

ULTIMA CHIAMATA PER LA SALVEZZA?. “Sarà una gara fondamentale per il proseguo della stagione, ma non è un’ultima spiaggia. Domani non si deciderà nulla relativamente alla classifica”.

FORMAZIONE. “Principalmente potrebbe scendere in campo la stessa formazione di San Siro. Ma mi riservo le decisioni finali dopo la rifinitura di domani”

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA MARCIA D’AVVICINAMENTO DEL CAGLIARI ALLA SFIDA CONTRO IL PARMA

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un problema fisico ha impedito all'attaccante di ritrovarsi faccia a faccia con il suo passato...
L'ex difensore del Parma davanti ai cronisti: "Leggere che sia io quello che va contro...
L'attaccante della Cremonese: "Il distacco dal Como è di soli tre punti, ma quella ducale...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma