Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morrone: “Del Parma mi colpisce l’energia positiva”

L'ex centrocampista crociato applaude la capolista di B. "Squadra con identità e idea di gioco ben delineata che raccoglie i frutti di un percorso virtuoso"

L’ex centrocampista e allenatore del Parma, Stefano Morrone, lo scorso anno promosso in A come vice di Grosso al Frosinone, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta di Parma in cui tesse le lodi dei crociati. “Una squadra con un’identità e un’idea di gioco ben delineata. Nulla accade per caso: ciò che è oggi, il Parma lo è diventato nel tempo. Con programmazione, pazienza e gli innesti giusti. Un percorso virtuoso e laborioso, di cui si stanno raccogliendo i meritati frutti“.

ENERGIA POSITIVA.Al di là degli indiscussi meriti di Pecchia e del progetto tecnico, mi colpisce l’energia positiva che il Parma sprigiona in partita. È un qualcosa che si nota subito. E che fa la differenza. Mi sembra di rivedere il cammino che abbiamo fatto noi lo scorso anno a Frosinone. Da qui a fine stagione, i crociati possono addirittura fare meglio. E non era affatto semplice”.

SIMBOLO.Sarebbe fin troppo scontato puntare sui giocatori offensivi. Come Man, che sta facendo davvero grandi cose. Ma io dico Hernani: nell’economia del gioco del Parma ha un peso specifico notevole, abbinando quantità e qualità“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Il modello? Siamo il Parma e dobbiamo rimanere questo"...
L'ex centrocampista del Parma segnò al Mapei Stadium nel dicembre 2016. "Questo è stato l'anno...
Il centrocampista brasiliano: "L'anno prossimo? Ogni anno le squadre sono più forti, dovremo essere pronti...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma